La prima serata dei Wind Music Awards

di admin

Appuntamento questa sera alle 22.30 su Italia 1 con la musica dei Wind Music Awards condotti da Vanessa Incontrada. Ma quello di oggi sarà solo il primo dei tre appuntamenti ( gli altri saranno in onda il 15 e il 22 giugno) con i cantanti che nel periodo compreso tra l’1 maggio 2008 e il 30 maggio 2009 si sono aggiudicati uno o più dischi di platino. Ad esibirsi nell’incantevole cornice dell’Arena di Verona ci saranno volti noti della musica italiana come Biagio Antonacci, Ramazzotti, Tiziano Ferro, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Giorgia, Ligabue, Gianna Nannini, Laura Pausini, Raf, Gianni Morandi, renato Zero, Ornella Vanoni ma anche due emergenti uscite dai talent-show Amici di Maria De Filippi e X Factor, Alessandra Amoroso e Giusy Ferreri.

Nella prossima puntata che andrà in onda il 15 giugno, invece, saliranno sul palco Marco Carta, Giovanni Allevi, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Irene Grandi, Mango, Nek, Max Pezzali, i Pooh, Antonello Venditti, Zucchero e Valerio Scanu, secondo classificato dell’ultima edizione di Amici.

In diretta anche su RTL 102.5

L’appuntamento con i Wind Music Awards andrà in onda anche su RTL 102.5 che oltre a trasmettere la serata farà ascoltare al suo pubblico anche contenuti speciali come interviste e servizi di backstage agli artisti che si esibiranno sul palco di Verona. Una piccola chicca: il “Premio RTL 102.5”, scelto direttamente dagli ascoltatori andrà proprio ad uno dei ragazzi di Amici, il giovane cantante sardo Marco Carta. Non perdetevi l’appuntamento!

Leggi anche: Wind Music Awards premiano la musica

Articoli Correlati