Amici: il tenore Matteo è il primo ad entrare

di admin

Si chiama Matteo Macchioni e ha 24 anni il primo ragazzo ad entrare ufficialmente nella scuola di Amici di Maria De Filippi, inaugurando anche una nuova disciplina: canto lirico. Matteo è un tenore e con la sua voce profonda e impostata ha impressionato praticamente tutta la commissione dei professori. Dopo aver presenziato a diverse puntate di Amici Casting, in cui è stato "utilizzato" dal Maestro Vessicchio come termine di paragone con gli ragazzi, il tenore Matteo ha ricevuto oggi la felpa di Amici  che sancisce ufficialmente il suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia.

 [ Leggi anche: Amici: la sfida dei talenti ]

E’ stata proprio l’ultima vincitrice di Amici, Alessandra Amoroso, a consegnare a Matteo la divisa che dovrà indossare da settembre, quando la nona edizione del talent-show condotto da Maria De Filippi avrà finalmente inizio. "Dopo questa sorpresa penso che non riuscirò più a cantare" ha ammesso Matteo dopo aver ricevuto la felpa con il suo nome scritto sopra. E invece non è stato così: Matteo, infatti, si è lanciato in un duetto con Alessandra facendo venire la pelle d’oca persino ad Maria De Filippi. Che dire?!? Davvero un’accoppiata perfetta quella tra Alessandra e Matteo! Che gli porti fortuna anche per il proseguo all’interno della scuola?!

Una vita fatta di… musica!

Matteo ha davvero fatto della musica un punto fermo intorno al quale far ruotare la sua vita. E infatti, inizia ad avvicinarsi a questo mondo già dall’età di sei anni quando, a Sassuolo, inizia a studiare pianoforte (di cui consegue il diploma alla scuola superiore di musica e la laurea specialistica). Ma il primo studente della nona edizione di Amici non si è certo fermato qui! Studia canto lirico, materia per cui è stato scelto nella scuola di Amici, partecipando come tenore anche a numerosi concerti di lirica. Matteo è stato anche il più giovane tenore ad arrivare alle semifinali del "Pavarotti International Voice Competition" del 2008, la competizione canora in cui si sono confrontati almeno cinquanta voci internazionali.

La cosa certa è che ora, con un personaggio come Matteo già all’interno della scuola,  per tutti gli altri cantanti che passeranno davanti alla commissione di Amici Casting la strada sarà ancor più in salita. E voi cosa ne pensate del tenore Matteo e della nuova categoria di canto lirico che è stata creata per la prossima edizione di Amici di Maria De Filippi? Ditecelo lasciando un commento qui sotto.

Ed ora guarda il video della prima esibizione di Matteo ad Amici Casting:

 Leggi anche: Amici, al via le selezioni per la nona edizione

 

Articoli Correlati