Wind Music Awards premiano la musica

di admin

Il 6 e il 7 giugno nello splendido scenario dell’Arena di Verona la musica farà da padrona in occasione dei Wind Music Awards 2009. A presentare l’evento che andrà in onda in prima serata su Italia 1 nelle serate dell’8, 15 e 22 giugno la bella e simpatica presentatrice di Zelig, Vanessa Incontrada. Protagonista incontrastata di queste due serate sarà però, come sempre, la musica e tra gli artisti che si esibiranno sul palco dei Wind Music Awards quest’anno ci sarà anche Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Biagio Antonacci, Giusy Ferreri, Ligabue e Giorgia e Laura Pausini (impegnata nel progetto "Amiche per l’Abruzzo" ).

Il week-end all’insegna della grande musica vanterà però altri nomi importanti del panorama musicale italiano. Nella giornata di sabato 6 giugno si esibiranno anche Valerio Scanu di Amici, Pino Daniele, Eros Ramazzotti (appena uscito in tutti i negozi di dischi con il suo ultimo album "Ali e Radici"), Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Raf e Ornella Vanoni. Domenica 7 giugno, invece, sarà il turno di un altro reduce da Amici nonchè vincitore dell’ultima edizione di Sanremo, Marco Carta, Gigi D’Alessio, Irene Grandi, Mango, Negrita, Nek, Max Pezzali, Antonello Venditti, Giovanni Allevi e Zucchero.

Anche quest’anno ai Wind Music Awards verranno assegnati i riconoscimenti agli artisti che, nel periodo compreso tra il 1° maggio 2008 e il 30 maggio 2009, hanno venduto e pubblicato, in Italia e all’estero, 140.000 copie (multiplatino) o 70.000 copie (platino) dei loro dischi. Come da tradizione, sul palcoscenico dei WMA si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualità di ospiti, alcuni artisti internazionali.

Le serate dei Wind Music Awards verranno trasmesse in contemporanea ad Italia 1, anche in radio. RTL 102.5 proporrà, infatti, contenuti speciali, interviste, servizi di backstage e ovviamente l’esibizione di tutti i cantanti, assegnando il “Premio RTL 102.5” ad uno dei cantanti votato dagli ascoltatori.

Per informazioni e acquisto dei biglietti vai sul sito www.geticket.it o chiama il numero  848.002008.

Leggi anche: Wind Music Awards premia i più bravi dell’anno

Articoli Correlati