Pui San: da Italian Academy al teatro

di admin

Quando si dice: "Non tutti i mali vengono per nuocere"! E questo sembra valere anche per Pui San, la ballerina classica uscita lo scorso sabato dal talent-show di Rai 2 Italian Academy ma che sembra già veder realizzato il suo desiderio di ballare da professionista. Lasciata, infatti, l’accademia di Rai 2, Pui San è già stata scelta come componente del Corpo di Ballo dell’Arena di Verona per la prossima stagione estiva.  Allieva del Maestro Raffaele Paganini, Pui San Tseng corona così il sogno di qualsiasi danzatrice classica.

“E’ il massimo di quanto ci potevamo aspettare – dichiara Raffaele Pagani – Sono molto contento e questa importante svolta per la brava Pui San dimostra la qualità cercata e raggiunta in  Academy, qualità la rendono un talent di danza singolare e di valore”. Pui San inizia così la stagione estiva teatrale con il Corpo di Ballo dell’Arena di Verona, dove parteciperà come ballerina di fila agli spettacoli in programma: Carmen (19 giugno), Aida (20 giugno), Turandot (26 giugno), Il Barbiere di Siviglia (11 luglio), Tosca (15 agosto).
Intanto Italian Academy chiuderà questa sua prima edizione sabato 13 giugno alle ore 14.00 con un susseguirsi di emozionanti sfide finali che porteranno solo uno dei ragazzi alla vittoria finale.

Pui San, che inizia a ballare incoraggiata dalla madre ha frequentato per ben otto anni l’Accademia di danza e, ad oggi, è al nono anno di specializzazione. La sua passione per la danza è talmente grande che se le si chiede per lei che cosa significa ballare risponde: "Non riesco a parlarne".

Leggi anche: Quarti di finale per Italian Academy

Leggi anche: Quarta puntata di Academy: fuori Leslie e Mattia

Leggi anche: Il terzo sabato con Academy: eliminati Danilo e Melissa

Leggi anche: Italian Academy: eliminati Vito e Lorenzo

Leggi anche: Italian Academy: riassunto della prima puntata

 

Articoli Correlati