La Compagnia del Cigno: chi è Emanuele Misuraca che interpreta Domenico

di Giovanna Codella
la compagnia del cigno

Lunedì 7 gennaio debutta su Rai 1 La Compagnia del Cigno, una serie in sei puntate. La fiction racconta il rapporto tra un  direttore d’orchestra dal carattere difficile e i suoi studenti, gli allievi del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

La sigla è il brano Sound of an Orchestra di Mika e il protagonista è Luca Marioni, un integerrimo direttore d’orchestra soprannominato il bastardo”che ha il volto  di Alessio Boni.

Affascinante e bravissimo, Domenico (Emanuele Misuraca) ha un talento estremamente naturale.  Figlio di un operaio siciliano è sempre pronto a darsi da fare per aiutare gli altri, soprattutto per Matteo con il quale stringe un legame sin da subito.

I due, però, presto si innamoreranno della stessa ragazza: si tratta della bellissima e algida Barbara (Fotinì Peluso) che a causa del suo perfezionismo non riesce a dimostrare i suoi sentimenti per Domenico.

Emanuele Misuraca viene da Palermo. Come il suo personaggio, Domenico, è nato in Sicilia ma all’età di 15 anni si è trasferito a Milano per studiare pianoforte. Proprio in pianoforte si è diplomato al Conservatorio di Milano.

La sua  passione per la recitazione è arrivata invece solo successivamente. Prima di entrare a far parte ndel cast de La Compagnia del Cigno, Emanuele Misuraca ha recitato in Come diventare grandi senza genitori, al fianco dei protagonisti della serie Disney Alex & Co. In seguito ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e stage di recitazione.

E voi cosa ne pensate del personaggio interpretato da Emanuele Misuraca in La Compagnia del Cigno?

Articoli Correlati