La Compagnia del Cigno 2 – terza puntata: Barbara si allontana da Domenico

di Giovanna Codella
La Compagnia del Cigno 2 Fotinì Peluso (Barbara)

Dopo il grande successo della prima stagione, vanno in onda su Rai 1 le nuove puntate de La Compagnia del Cigno, la serie di Ivan Cotroneo incentrata sull’amicizia, sulla salvezza che deriva dalla musica, sulla difficoltà di diventare grandi.

Nelle nuove puntate ritroviamo protagonisti i sette giovani musicisti, sempre guidati dall’inflessibile maestro Luca Marioni.

Questa volta sono alle soglie dell’ingresso nel mondo accademico del Conservatorio, dove la competitività ora si fa più serrata.

Ad accelerare i conflitti l’arrivo di un nuovo maestro, Teoman Kayà, ex allievo dello stesso conservatorio Verdi. Vecchio amico di Marioni e di sua moglie Irene, è ora direttore d’orchestra di fama mondiale.

Le anticipazioni della terza puntata de La Compagnia del Cigno 2

Prepararsi a combattere è il titolo del primo episodio. L’arrivo della direttrice di un’importante scuola americana, su invito di Teoman, smuove gli animi di insegnanti e allievi. L’opportunità di vincere la borsa di studio messa in palio per l’occasione, dà subito il via alla competizione diretta. Ciò si verifica con il disaccordo di Marioni che non ama vedere i propri studenti sgomitare per la vittoria.

Ecco cosa succede nel secondo episodio della terza puntata de La Compagnia del Cigno 2, intitolato La competizione. La proposta privilegiata fatta a Matteo dal maestro Kayà fa sì che un altro segreto vada a pesare sugli equilibri già precari dei ragazzi della Compagnia e sul rapporto speciale con il maestro Marioni.

Domenico soffre per l’allontanamento improvviso di Barbara, causato a sua insaputa dal ritorno di un fantasma del passato rappresentato dal suo ex ragazzo Lorenzo, e a nulla valgono le spiegazioni di Vittoria per giustificare la figlia.

Ecco cosa ci ha raccontato Fotinì Peluso sull’evoluzione del suo personaggio, Barbara, sulle difficoltà piuttosto traumatiche che affronterà in questa seconda stagione e che comprometteranno inevitabilmente il suo rapporto con Domenico.

<

La Compagnia del Cigno 2 - Fotinì Peluso parla delle nuove sfide di Barbara

Articoli Correlati