Pokémon Sole e Luna: una simpatica citazione alla serie G Gundam

di Marco Della Corte
Pokémon Sole e Luna: una simpatica citazione alla serie G Gundam

Pokémon Sole e Luna è l’attuale serie anime legata al fortunato franchise di Satoshi Tajiri, in onda in Giappone. L’anime è iniziato nel 2016 e si è caratterizzato fin da subito per un drastico cambio di design rispetto alle stagioni precedenti. Tuttavia, il cartone animato vanta ora animazioni più fluide e lo staff ne sta approfittando per inserire nella serie alcune parodie di altri anime e manga. Nell’ultimo episodio di Sole e Luna trasmesso in Giappone è stata omaggiata una delle più famose opere sci-fi mai create.

POKEMON SOLE E LUNA: UN TEAM ROCKET IN SALSA GUNDAM

Tutto è iniziato dalle segnalazioni dell’utente @Story_terrorV2, il quale ha caricato sul suo profilo Twitter un filmato proveniente dall’ultima puntata di Pokémon Sole e Luna andata in onda in Giappone. Il video in questione è disponibile alla fine di questo articolo. In esso assistiamo al debutto di una nuova versione del famigerato Team Rocket. Un’inaspettata incarnazione sci-fi che si fa chiamare ‘Nyavil Oniarth’.

I fan avranno sicuramente riconosciuto in esso un chiaro omaggio al Devil Gundam dell’anime G Gundam. Per chi non la conoscesse, Gundam è una storica serie fantascientifica creata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate nel lontano 1979. Il franchise è ancora in vita a distanza di 40 anni dal debutto televisivo. Tornando al Devil Gundam, esso si appoggia su un capo gigantesco caratterizzato da innumerevoli tentacoli usati come arma contro i nemici.

POKEMON SOLE E LUNA: COME COMBATTE IL MEOWTH GUNDAM?

Nella serie Pokémon Sole e Luna il mecha si comporta proprio come il precitato robot di Gundam. I tentacoli usati da Meowth cercano di catturare i pokémon del protagonista Ash Ketchum e dei suoi amici. Come se ciò non bastasse, Meowth controlla il robot allo stesso modo dei piloti Gundam, copiandone i movimenti e gli attacchi. Inoltre, poco prima che il ‘Meowth-Gundam’ entrasse in azione, il trio del Team Rocket si è palesato dinanzi ai nostri eroi con il suo tipico balletto, modificato per l’occasione, con tanto di evidenti citazioni ai personaggi di G Gundam.

 

Per aggiornamenti su Pokémon Sole e Luna ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati