Alex & Co: Tutte le differenze tra il film e la serie tv!

di Laura Boni
come diventare grandi nonostante alex e co

Gli Alex & co hanno fatto il loro debutto al cinema. Oggi, 24 Novembre, infatti, è arrivato nelle sale Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, il film con protagonista la band più amata di Disney Channel. Leonardo Cecchi, Saul Nanni, Federico Russo, Beatrice Vendramin ed Eleonora Gaggero sono tornati ad interpretare i loro personaggi, che questa volta, però, se la dovranno vedere con il mondo degli adulti.

Noi di GingerGeneration.it abbiamo visto Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori e abbiamo cercato di scovare tutte le differenze tra il film e la serie.

Scopri qui tutte le differenze:

#1 – Gli Alex & Co sono in 6: Questa è forse la differenza principale tra il film e la serie. In Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori ad Alex, Nicole, Sam, Christian ed Emma si aggiunge anche Davide, interpretato da Emanuele Misuraca.

#2 – Il papà di Alex: Nel film conosciamo finalmente tutti i genitori dei ragazzi, ma alcuni di loro non sono come ce li ricordavamo. In Come diventare grandi, infatti, è cambiato l’attore che interpreta il papà di Alex: sul grande schermo è interpretato da Sergio Albelli.

#3 – Christian e Sam suonano: Nella serie gli Alex & Co sono un gruppo vocale, tutti cantano e si vedono ben pochi strumenti musicali; nel film, invece, sono una vera e propria band. In particolare Sam e Christian hanno imparato a suonare, rispettivamente, basso e batteria. Alex suona la chitarra ed il nuovo arrivato Davide, il piano.

come-diventare-grandi-nonostante-i-genitori-federico-russo

come-diventare-grandi-nonostante-i-genitori-saul-nanni-4

#4 – Le Lindas: Gli Alex & Co non sarebbero gli stessi senza le loro avversarie numero 1, ovvero le Lindas. Nel film, però, non c’è traccia di Linda, Rebecca e Samantha.

#5 – La fidanzata di Sam: Nella serie tutti i fan fanno il tifo per la coppia Sam e Rebecca, ma in Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, il più timido degli Alex & Co si innamora di un nuovo personaggio, Evelyn. La nuova ragazza di Sam è interpretata da Chiara Primavesi.

come-diventare-grandi-nonostante-i-genitori-evelyn

#6 – Dov’è Nina? Nella serie sappiamo che per i corridoi del Melsher Institute si aggira, nemmeno troppo furtivamente, Nina (interpretata da Debora Villa). Non sappiamo perché, forse perché impegnata su altri set, ma la bidella preferita dei telespettatori di Disney Channel non c’è nel film. In Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, infatti, c’è un bidello!

#7 – Le aule: Nel film la scuola è sempre quella, ma i fan più esperti si renderanno conto che le aule scolastiche in cui vediamo studiare gli Alex & Co sono completamente diverse da quelle della serie tv.

come-diventare-grandi-nonostante-i-genitori-leonardo-cecchi-beatrice-vendramin-eleonora-gaggero

#8 – La terza stagione: Prima di vedere Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori dimenticatevi dell’esistenza della terza stagione di Alex & Co. La trama film, infatti, parte più o meno dalla fine della seconda serie. Non ci sono tracce di Clio, di Nobody, del Blue Factory o di Ray. Nicole ha lasciato Alex e la band, Emma non è mai andata all’estero per farsi operare alla gola e gli Alex & Co non hanno un contratto discografico.

Queste sono le differenze più evidenti che abbiamo trovato tra il film di Alex & Co e la serie, voi ne avete notate altre?

Articoli Correlati