GingerGeneration.it

La Compagnia del Cigno 2 – ultima puntata: Marioni verrà scagionato?

scritto da Giovanna Codella
L a Compagnia del Cigno 2

Dopo il grande successo della prima stagione, vanno in onda su Rai 1 le nuove puntate de La Compagnia del Cigno, la serie di Ivan Cotroneo incentrata sull’amicizia, sulla salvezza che deriva dalla musica e sulla difficoltà di diventare grandi.

Nelle nuove puntate ritroviamo protagonisti i sette giovani musicisti, sempre guidati dall’inflessibile maestro Luca Marioni.

Questa volta, però, i protagonisti sono alle soglie dell’ingresso nel mondo accademico del Conservatorio, dove la competitività ora si fa più serrata.

Ad accelerare i conflitti l’arrivo di un nuovo maestro, Teoman Kayà, ex allievo del Conservatorio Giuseppe Verdi. Vecchio amico di Marioni e di sua moglie Irene, è ora direttore d’orchestra di fama mondiale.

Le anticipazioni dell’ultima puntata de La Compagnia del Cigno 2

Ecco cosa succederà (fonte La Nostra Tv) dopo che il Maestro Marioni è stato accusato di aver ucciso Kayà ed è stato arrestato dopo che, dal suo passato, è emerso il possibile movente. Il direttore d’orchestra, in realtà, si è tolto la vita sapendo con assoluta certezza di avere ancora ben poco da vivere. Questo a causa di una grave malattia che è riuscito a tenere nascosta a tutti: amici, colleghi e allievi.

Le anticipazioni dell’ultimo episodio de La compagnia del cigno 2 svelano che Irene cercherà in ogni modo di star vicina a Luca per dimostrare la sua innocenza. Nel finale di stagione, tutti i ragazzi della Compagnia proveranno a sostenere Marioni. Perfino Sofia, prossima al parto, cercherà di convincere l’ispettrice Mondiano a far riaprire il caso.

Nella sesta e ultima puntata de La compagnia del cigno 2 Luca Marioni, però, sarà sopraffatto da un senso di sconfitta e si rassegnerà al suo destino. Il maestro si mostrerà molto cambiato. Solo la devozione nei suoi confronti da parte degli allievi e lo spirito di squadra dei ragazzi del conservatorio riusciranno a risvegliare il suo animo combattivo.

Nella puntata finale de La compagnia del cigno 2, dunque, i sette amici tenteranno con ogni mezzo di far tornare il Maestro  quello di prima. E riusciranno nell’intento di convincere l’ispettrice a tornare a indagare sulla misteriosa morte di Teoman.