Spider-Man: l’imperdibile antologia a Fumetto con antagonista Mysterio

di Marco Della Corte
Spider-Man: l'imperdibile antologia con antagonista Mysterio

Panini Comics propone un nuovo volume antologico riguardante i più grandi scontri di Spider-Man con uno dei suoi più acerrimi nemici: Mysterio. La raccolta Spider-Man vs Mysterio ripercorrerà diverse saghe fumettistiche con protagonisti Spidey e il Maestro delle Illusioni. L’antologia copre un arco temporale dagli anni ’60 ai giorni nostri. Il volume vuole essere un sunto della storia del super criminale e del rapporto con il nostro eroe arrampicamuri. Grazie a tale opera, conosceremo come i due nemici si siano incontrati, quando Peter Parker era ancora un giovane studente universitario.

SPIDER-MAN: GLI AUTORI DELL’ANTOLOGIA

Gli episodi antologizzati sono disponibili in concomitanza con l’uscita di Spider-Man – Far From Home (nelle sale a partire dal 10 luglio). Essi sono firmati da alcuni dei più celebri autori dell’Uomo Ragno. Tra gli scrittori ricordiamo l’iconico Stan Lee, Dan Slott e Tom DeFalco. Tra i disegnatori è d’uopo menzionare John Romita Sr., Lee Weeks e Marcos Martín. Riguardo Mysterio, il primo personaggio che ha indossato i panni del supercriminale, Quantin Beck, venne creato dallo stesso Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni).

INFORMAZIONI SU MYSTERIO

Quentin Beck, in arte Mysterio, esperto in effetti speciali, Maestro delle Illusioni e temibile supercriminale, apparve per la prima volta sul numero 13 di Amazing Spider-Man del 1964. Pur non disponendo di reali superpoteri, Mysterio si rivela essere un arduo avversario per Peter Parker, riuscendo replicare i suoi poteri tramite effetti scenici. Talvolta, Mysterio è riuscito addirittura a surclassare Spidey con trucchi a base di fumo e specchi.

Un villain caparbio, che ha sempre fatto parte della vita di Peter Parker, riuscendo a sopravvivere editorialmente fino ad oggi. Infatti, il suo profondo odio verso il nostro eroe, ha fatto sì che Mysterio continuasse imperterrito la sua vita criminale. In un modo o nell’altro, è sempre riuscito a mettere i bastoni tra le ruote al nostro amichevole Spider-Man di quartiere. Ricordiamo che Spider-Man vs Mysterio è disponibile dal 13 giugno 2019, al prezzo di 24 euro. L’antologia consta di 200 pagine e potrete trovarla nelle fumetterie, librerie e online.

Per aggiornamenti su Spider-Man ed altri eroi Marvel, continuate a seguirci!

Articoli Correlati