Star Wars: annunciato nuovo videogame all’E3 di Los Angeles

di Marco Della Corte
Star Wars: annunciato nuovo videogame all'E3 di Los Angeles

Oramai è ufficiale, il franchise di Star Wars si arricchisce di un nuovo titolo videoludico, annunciato all’E3 di Los Angeles 2018. Un vero toccasana per gli amanti dell’universo creato da George Lucas, che potranno controllare (per l’ennesima volta)  gli storici personaggi della serie cinematografica, in una nuova avventura digitale!

Tutto può accadere all’E3 e se il buongiorno si vede dal mattino, aspettiamoci ulteriori sorprese durante la celebre convention statunitense. Ricordiamo che dal 9 al 12 Giugno l’attenzione sarà incentrata esclusivamente sugli annunci delle principali case produttrici di videogiochi.

STAR WARS: UNO DEI PROTAGONISTI ASSOLUTI ALL’E3

‘Quante emozioni, quante storie d’eroi’ cantavano i Condors nella sigla del cartone animato giapponese Muteking. Ebbene, mai parole più adatte potrebbero essere usate in occasione di una fiera straordinaria come L’E3. Durante l’evento, troveremo new entry ed il ritorno di vecchie glorie provenienti dal mondo dei videogames, ma non solo! Anche il mondo degli anime, dei fumetti e del cinema saranno protagonisti tramite trasposizioni in digitale di alcuni titoli. Star Wars è uno di questi.

Infatti, DICE e EA hanno annunciato che la prossima stagione di Battlefront II sarà basata su due film della trilogia prequel: La vendetta dei Sith e L’attacco dei cloni. Finalmente, dopo tanta attesa, potremo finalmente utilizzare personaggi come Obi Wan Kenobi, il conte Dooku, Anakin Skywalker gli altri personaggi visti ne L’attacco dei cloni. Al momento non siamo in grado di dirvi quale sia la data di uscita di questa nuova stagione, né tanto meno gli eventuali extra ed aggiornamenti.

STAR WARS: IN ARRIVO FALLEN ORDER

Pensavate che le sorprese fossero finite qui? Vi sbagliate di grosso! Infatti, durante le vacanze di Natale farà la sua comparsa Star Wars Jedi: Fallen Order. L’annuncio è stato fatto da Vince Zampella, direttore di Respawn Entertainment. Il protagonista sarà un padawan in fuga dalla persecuzione dei Jedi, dopo il nuovo Impero Galattico instauratosi. Il titolo è ambientato in prossimità di Episode III e dunque prima del IV. Dovremmo utilizzare tutte le nostre abilità per sopravvivere in questa epoca oscura.

 

Star Wars: Jedi Fallen Order Announcement - E3 2018

 

Per aggiornamenti su Star Wars ed altri titoli videoludici dell’E3 2018, continuate a seguirci!

Articoli Correlati