Joker: ecco il final trailer del film con Joaquin Phoenix

di Marco Della Corte
Joker: ecco il final trailer del film con Joaquin Phoenix

Ci sono personaggi divenuti archetipi di un determinato genere, natura, indole o carattere dell’animo umano. Personaggi che, al di là della loro reale identità, sono importanti per ciò che rappresentano, a discapito dell’individuo che si cela dietro, divenendo elemento secondario e astratto. Proprio come la maschera di un clown. Ebbene, il Joker, nemesi di Batman per eccellenza, è proprio una maschera.

Un simbolo di tutto ciò che più di perverso, rivoluzionario, istintivo e torbido possa nascondersi nella mente non di un uomo in particolare, ma di tutti noi. In questo articolo siamo lieti di presentarvi il final trailer del film Joker, con il magistrale Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista. Come immagine in evidenza della news trovate invece il nuovo poster del lungometraggio. Joker è un diretto da Todd Phillips.

JOKER: TRAMA DEL FILM

Il film Joker ha come protagonista l’iconico villain di Batman e risulta essere uno standalone originale, non ispirato da nessuna storia già vista nei fumetti o nei cartoni animati. Ricordiamo come la pellicola non è in alcun modo collegata al DCEU. Protagonista è un uomo dimenticato da tutti, Arthur Fleck. Una vita anonima quella di Arthur, corredata mestamente da una madre malata e dal fatto di essere un comico mediocre. La storia di Arthur Fleck è quella di un uomo che lotta per avere il suo posto nella società deprimente e fratturata di Gotham City.

Per guadagnarsi da vivere, l’uomo di giorno lavora come clown, mentre di notte si esibisce in alcuni locali di cabaret, ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in una sorta di limbo spirituale, sospeso tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà decisioni sbagliate che scateneranno una disastrosa serie di eventi a catena. Solo dal caos, del resto potrà nascere il diabolico, sadico e ironico criminale che terrorizzerà Gotham e che sarà combattuto in futuro dal Cavaliere oscuro: Joker! Ricordiamo che il film sarà disponibile nelle sale a partire dal 3 ottobre 2019. Ecco a voi il final trailer di Joker, buona visione!

 

Per aggiornamenti su Joker ed altri film in uscita continuate a seguirci!

Articoli Correlati