Halloween 2019: come travestirsi da Joker, tutti i consigli

di Alberto Muraro

Con l’avvicinarsi del prossimo 31 ottobre, la festa di Halloween 2019, la redazione di GingerGeneration.it si è messa in moto per regalarvi idee carine e facili da realizzare per i vostri travestimenti!

Che voi abbiate in mente di andare a bussare alle porte dei vicini per il classico “dolcetto o scherzetto” o vogliate scatenarvi ad una festa a tema, poco importa. L’imperativo, come sempre, è dare il meglio di voi in termini di trucco, parrucco e di outfit. Halloween è la serata per eccellenza per stupire gli amici, quindi dovete essere preparati!

Il 2019, in questo senso, è senza ombra di dubbio l’anno dei cinecomics. Se vi travestirete da uno dei personaggi dell’universo Marvel, in questo senso, sarete alla moda più di chiunque altro! Indossare i panni degli Avengers, in ogni caso, potrebbe non essere semplicissimo e soprattutto non propriamente economico.

Un travestimento molto più semplice da realizzare, invece, potrebbe essere quello di Joker! Il cattivo per eccellenza di Gotham City è proprio in questo periodo sulla bocca di tutti, grazie all’incredibile interpretazione di Joaquin Phoenix nel film di Warner Bros!

Ecco i consigli per travestirvi da Joker per Halloween 2019!

Joker halloween 2019

La base da cui partire è il bianco teatrale, un tipo di trucco di cui già vi avevamo parlato qui. Sul viso bianco dovrete poi applicare dei colori a tempera, nello specifico il rosso e il blu. Con il primo andrete a colorare le sopracciglia, disegnando due piccoli archi. Con il secondo circonderete gli occhi di due rombi, meglio se riuscirete a dare la sensazione che l’angolo più in basso stia colando verso la bocca.

Sui capelli sarà necessario applicare uno spray adatto di colore verde, caratteristica fondamentale per diventare un joker credibile. Molti di questi prodotti, nel periodo di Halloween, li dovreste facilmente trovare in cartoleria o nei negozi di giocattoli.

Per completare il look vi invitiamo a scegliere se possibile un completo giacca e pantalone di colore verde o rosso acceso. In alternativa anche un vecchio completo scuro, meglio se un po’ malandato, andrà benissimo.

Qui sotto trovate un semplice video tutorial che vi spiega come travestirvi da Joker per Halloween 2019!

Halloween | JOKER 2019

Articoli Correlati