GingerGeneration.it

Italian Academy aspetta il suo vincitore

scritto da admin

Dopo ben due mesi di lezioni, prove, sfide e coreografie, sotto la supervisione dei Maestri Raffaele Paganini, Luciana Savignano, Little Phil, Susanna Beltrami e Luigi Martelletta, e la direzione di Barbara Alberti, si concluderà sabato 13 giugno, con l’elezione del vincitore durante la finalissima in onda su Rai Due dalle 14 alle 17, la prima edizione di Italian Academy.

Pui San e Ramona sostituite

Sono Annalisa e Valentina le ultime new entry di Italian Academy. Le due ballerine, di danza classica e di danza moderna, danzeranno in coppia con Carlo (Annalisa) e con Lorenzo (Valentina), rimasti “orfani” delle rispettive compagne: Pui San, che ha lasciato il programma perché scritturata dall’Arena di Verona per la stagione estiva, e Ramona che, invece, ha dovuto lasciare il talent show per cause indipendenti dalla sua volontà. E proprio Valentina sarà la protagonista della sfida con Ada che, nel finale della puntata di sabato scorso, ha vinto contro il suo ex compagno Salvatore e ha scelto di sfidare l’ultima arrivata.  

Tredici in lizza per la vittoria finale

Con l’ingresso delle due nuove ragazze, sono rimasti 13 ballerini a contendersi il titolo di vincitore della prima edizione di Italian Academy: 3 coppie di classico (Altagracia e Vito, Barbara e Francesco e Carlo e Annalisa), 2 di moderno (Federica e Giordano e Lorenzo con la vincitrice della sfida tra Ada e Valentina) e 1 di hip hop (Morena e Stefano, in questi ultimi giorni demoralizzato perché sente di non aver meritato la vittoria di sabato scorso contro il suo amico Raimondo).

Leggi anche: Quarti di finale per Italian Academy

Leggi anche: Quarta puntata di Academy: fuori Leslie e Mattia

Leggi anche: Il terzo sabato con Academy: eliminati Danilo e Melissa

Leggi anche: Italian Academy: eliminati Vito e Lorenzo

Leggi anche: Italian Academy: riassunto della prima puntata