Quarti di finale per Italian Academy

di admin

Dopo “Man in black” e “Moulin Rouge” gli allievi dell’accademia celebrano il film-musical sentimentale “Grease” (1978, Randal Kleiser). Un lungometraggio che racconta la storia di due giovani innamorati durante la rivoluzione rockabilly: brillantina, capelli cotonati, giubbotti di pelle e tanto rock and roll. I ballerini, coreografati da Lil’ Phil, si calano nei panni dei T-Birds capitanati da Danny Zuko e delle Pink Ladies raccolte attorno a Sandy Olsson, ballando sulle note di “We got togheter”, il fortunato successo di John Travolta e Olivia Newton-John.

Scontro diretto

In apertura ad Italian Academy ci sarà lo scontro diretto tra Salvatore Affinito e Angelo Langella entrambi ballerini di danza moderna. Una sfida sulle eleganti coreografie di Luciana Savignano e Susanna Beltrami e con il supporto della partner Ada Vitale. Il televoto determina chi resterà in accademia. Giurato aggiunto è Marc Aurelio, ballerino e interprete solista in "Blu diablo" di Susanna Beltrami e per questa settimana insegnante del “quarto stile”: il flamenco. L’insegnante madrileno ha conquistato soprattutto il cuore delle giovani allieve. Vedremo se questa piccola “cotta” collettiva non avrà avuto ripercussioni sul rendimento scolastico o se anzi, sarà riuscita a trasmettere quella passione necessaria per interpretare al meglio questa danza iberica.

Le scelte di Paganini
 
In questa puntata si vedranno anche i frutti delle scelte del Maestro Paganini che in settimana ha rimescolato le carte cambiando la composizione delle sue coppie. Infatti l’insegnate di danza classica ha decretato la fine dei rapporti tecnici fra Pui San-Francesco e Barbara-Carlo incrociando così i rispettivi partner. Tra l’altro la nuovissima coppia Barbara-Francesco dovrà trovare in fretta il feeling, perché condannata alla nomination dal voto dei compagni.

Appuntamento anche su "Academy web"

L’appuntamento è anche sul web con “Academy web” (www.academy.rai.it) il programma nel programma condotto da Diego Passoni, che permette al pubblico da casa di interagire e di seguire la diretta da un’altra prospettiva. Anche in questa puntata sul palco di Italian Academy 2 si esibisce il vincitore del concorso lanciato dal web “Academy live” che permette ad aspiranti ballerini di postare un video ed essere votati per esibirsi durante la diretta.

 L’appuntamento

Italian Academy è in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00 e il sabato in diretta dalle 14.00 alle 17.00. Inoltre, sempre su Raidue, è in onda “Presa Diretta – ACADEMY” dalle 17.15 per 40 minuti i telespettatori possono seguire live la vita nella scuola.

 

Articoli Correlati