Italian Academy: eliminati Vito e Lorenzo

di admin

La seconda puntata di Italian Academy si apre con il riassunto della settimana visto dagli occhi della direttrice dell’Accademia, Barbara Alberti. La prima settimana dei 19 ragazzi è stata davvero molto difficile. Nella scuola, infatti, oltre all’intensa preparazione a cui i giovani si sono sottoposti, c’è stata anche una new entry: Carlo, in sostituzione di Giuseppe che si è fratturato il piede destro ed è stato costretto ad abbandonare il programma. Ma è già ora delle sfide e questo sabato è il turno di Vito e Giordano.

La sfida del sabato
La prima sfida che vede protagonisti Vito e Giordano, i due ragazzi in televoto da sabato scorso, è su una coreografia di danza moderna. I due sfidanti ballano la stessa coreografia con la medesima ballerina: Federica Toro. Prima della chiusura dle televoto Paganini commenta le esibizioni affermando: "Sono davvero contento di non dover decidere io, perchè sono entrambi molto bravi". Il pubblico da casa, attraverso il televoto, decide di far rimanere nella scuola Giordano e di eliminare Vito.

Tra tango e "Bollywood dance"

Sono quattro le coppie che si esibiscono in un emozionante tango. Paganini tuttavia risulta poco convinto: "Ho visto poca intensità, anche se eravate carini", Luciana commenta così: "Io questa volta sono un pò più severa: di tango qui ho visto davvero poco", infine Little Phil, che è il più buono, fa i complimenti a tutti. L’insegnate di tango, Mariachiara, che ha lavorato quattro giorni con i ragazzi, dichiara di essere molto soddisfatta e che i ragazzi hanno fatto davvero il massimo.

Se il tango è stata la disciplina in cui tutti i ragazzi dell’accademia hanno dovuto cimentarsi la scorsa settimna, per loro è già pronta una nuova sfida: la "Bollywood dance". Il nuovo stage di ballo sarà guidato da una coreografa e ballerina italiana, Marcella Bassanesi. Sarà lei a cercare di insegnare ed avvicinare i ragazzi ad una danza "ricca di storia e sempre in divenire".

La sfida delle coppie: Leslie e Danilo vs Giulia e Lorenzo
La coppie in gara, composte da Leslie e Danilo da una parte e Lorenzo e Giulia dall’altra, si esibiscono nelle proprie discipline di appartenenza: danza moderna per la prima coppia ed hip hop per la seconda. Vincono Leslie e Danilo mentre Lorenzo e Giulia sono automaticamente in sfida l’uno contro l’altro e su di loro viene aperto un televoto. Solo uno dei due può essere salvato dal pubblico da casa. Lucilla Agosti chiede ai due ragazzi al televoto se abbiano mai pensato all’eventualità di una sfida l’uno contro l’altra e Giulia, sinceramente, risponde: "Sì, ho pensato a questa possibilità anche se i ritmi tosti dell’accademia non ci hanno dato modo di confrontarci tra noi". Giulia alla fine si salva e Lorenzo abbandona l’accademia di Italian Academy.

Tocca a lei lanciare questa volta il guanto di sfida ad uno dei ragazzi della scuola: sceglie Melissa. Come accaduto per Vito e Giordano questa settimana, anche le due ragazze sono ora al televoto. chi vincerà? In attesa di scoprirlo nell’appuntamento di Italian Academy di sabato prossimo, diteci la vostra sulla puntata lasciando un commento qui sotto.

 Leggi anche: Italian Academy: riassunto della prima puntata

 

Articoli Correlati