GingerGeneration.it

Il Trono di Spade: Emilia Clarke parla del possibile incontro tra Daenerys e Jon Snow!

scritto da Alice Giusti
daenerys targaryen

La sesta stagione del Trono di Spade si è appena conclusa, regalandoci una delle puntate più belle e spettacolari dell’intera serie (e non solo). Nonostante il salto nel buio degli sceneggiatori D.B. Weiss e David Benioff dal momento che questa stagione non si basava sui romanzi di George R.R. Martin e le preoccupazioni di molti fan, queste dieci puntate ci hanno regalato tantissime emozioni e colpi di scena, dandoci alcune importantissime risposte ma lasciandoci anche in trepida attesa per la prossima stagione. Emilia Clarke, che nella show interpreta Daenerys Targaryen, ha parlato del suo futuro e del suo possibile e atteso incontro con Jon Snow.

[Nota: Seguono SPOILER, quindi se non avete visto la 6×10 e non volete anticipazioni, meglio rimandare la lettura].

La stagione si è conclusa con la Madre dei Draghi che, grazie alle navi fornite da Yara e Theon Greyjoy e al suo esercito di Dothraki e Immacolati, finalmente lascia Essos per andare alla conquista di Westeros, ora guidata da Cersei che si è impadronita del Trono di Spade dopo aver eliminato tutti i suoi nemici e aver causato indirettamente la morte del re Tommen (nonché suo figlio). Parlando in un’intervista a EW sull’esito del probabile scontro tra Dany e Cersei, Emilia ha rivelato: “Da quando ha sposato Khal Drogo, l’obiettivo di Daenerys è quello di riprendersi Westeros. Lei ha i draghi, ha l’esercito e le navi. Quindi adesso deve andare a conquistare il Trono di Spade! Se Cersei ha una chance? Ho le navi, l’esercito, i draghi sputafuoco e io apparentemente non posso essere uccisa. Ma essendo Game of Thrones, non si può mai sapere: quando il mio personaggio sta facendo bene e piace, vuol dire che non è più al sicuro. Perché gli sceneggiatori dicono tipo ‘Ti piace lei? Allora la uccidiamo!’”.

Tuttavia, l’incontro più atteso è quello tra Daenerys e Jon Snow, il nuovo Re nel Nord che, come abbiamo scoperto, non è figlio di Ned Stark ma di sua sorella Lyanna. Sebbene il nome del padre non sia stato svelato, sembra proprio che la famosa teoria dei fan R+L= J – Rhaegar Targaryen + Lyanna Stark = Jon – fosse azzeccata. Se la teoria venisse confermata, Dany sarebbe quindi la zia di Jon Snow! Tuttavia, come e quando si incontreranno i due? “Non lo so”, ha ammesso l’attrice, “Non ne abbiamo mai parlato, quindi non lo so. Potrei ucciderlo o lui potrebbe uccidere me. Potrebbe essere morto prima che ci incontriamo. Io potrei essere morta prima che ci incontriamo. Arya potrebbe ucciderci entrambi! Non si sa mai! Tutto è possibile. Tutto quello che so è che l’inverno sta arrivando… e che io porto il calore!”


Insomma, come sempre per avere risposte certe dovremo attendere altri dieci mesi. Inoltre, la settima serie sarà più breve delle altre, e sembra quasi confermato che sarà composta da soli sette episodi, prima di procedere con la stagione finale, l’ottava. Nel frattempo non ci resta che creare i nostri scenari e speculare su quanto successo e succederà. Ci pare però opportuno anche correggere la bella Emilia Clarke che, impegnata a solcare i mari dei due continenti, si deve essere persa un particolare: l’inverno, come ci aveva promesso il nostro compianto Ned, è finalmente arrivato!

Come vi immaginate l’incontro tra Daenerys e Jon Snow?