I Simpson: Matt Groening conferma il sequel del film

di Federica Marcucci

Sono passati più di dieci anni dall’uscita in sala de I Simpson – Il film. Un esperimento magari non memorabile, ma che aveva saputo non soltanto regalarci momenti incredibile spasso (ve lo ricordate Spider-Pork?) oltre alla conferma che i mitici omini gialli funzionavano anche sul grande schermo.

Da allora I Simpson continuano imperterriti a popolare il piccolo schermo, nonostante i grandi cambiamenti a casa Fox. Come sappiamo la storica major è stata recentemente acquisita dalla Disney che, tra gli altri brand, ha acquisito anche quello della creaturina di Matt Groening. Molti sono infatti i fan di vecchia data che lamentano le conseguenze di questo passaggio disneyano… la sparizione di Apu ne è un esempio.

Nonostante tutto Groening è sempre lì e insieme al suo team ha deciso di realizzare un nuovo film dedicato ai Simpson. La notizia arriva direttamente dal ComicCon di San Diego dove Groening ha affermato: “Sicuramente ci sarà un altro film dei Simpson, un giorno di questi.”

L’animatore ha scherzato riguardo al fatto che la Disney si aspetti qualcosa, dopo aver speso un sacco di soldi. I Simpson – Il film, uscito nel 2007, era stato un grandissimo successo al box office ma aveva quasi fatto collassare la squadra di animatori. All’epoca infatti ci erano voluti ben quattro anni perché il film vedesse la luce, soprattutto perché non c’era una squadra che potesse sostituire il lavoro del team di animatori dello show.

Probabilmente le cose sarebbero diverse ora, soprattutto se la Disney fosse disposta a concedere un certo budget. Non sappiamo niente di più ma, dal momento che è già da un anno che si parla del sequel dei Simpson, saremmo curiosi di avere altre novità. Per ora non ci resta che fidarci delle parole di Matt Groening!

Sareste contenti di vedere al cinema il sequel del film dei Simspon?

Articoli Correlati