Disney+: in arrivo il corto con Maggie Simpson Playdate with Destiny

di Federica Marcucci
playdate with destiny

Come sicuramente saprete anche I Simpson fanno parte dell’offerta di Disney+, dal momento che lo scorso anno la major aveva acquisito tutto il catalogo della Fox. Ora però c’è una bella sorpresa per tutti i fan. Da domani 10 aprile sarà infatti disponibile sulla piattaforma un nuovo corto, Playdate with Destiny.

Iscriviti QUI per la prova gratuita a Disney+!

Il cortometraggio è inedito in Italia e vede protagonista la piccola Maggie Simpson. Negli USA Playdate with Destiny è stato distribuito insieme a Onward, una delle produzioni Disney slittate a causa del Covid-19.

La trama del corto:

Il film inizia in una normale giornata al parco per Maggie Simpson. Sembra essere un giorno come tutti gli altri, ma quando Maggie si trova in pericolo, un eroico bambino la mette in salvo, rubandole il cuore. Dopo un felice primo appuntamento di giochi, Maggie non vede l’ora di rivedere il suo nuovo fidanzatino il giorno seguente, ma le cose non vanno esattamente come previsto. Sarà il destino (o Homer) a ostacolarla?

Distribuito nelle sale americane prima del film Disney e Pixar Onward, Maggie Simpson in Playdate with Destiny si basa sul successo del cortometraggio animato, candidato agli Oscar nel 2013, Maggie Simpson in ‘The Longest Daycare’.

Entrambi i corti si uniscono alla ricchissima collezione di titoli de I Simpson presenti su Disney+ che includono anche I Simpson – Il film e 30 stagioni della serie televisiva vincitrice degli Emmy Award.

I Simpson:

La serie televisiva più lunga nella storia della televisione è diventata un fenomeno culturale nel 1990 ed è rimasta una dei franchise di intrattenimento più rivoluzionari e innovativi, riconoscibile in tutto il mondo.

Attualmente in onda con la sua 31esima stagione da record, mentre è in produzione la 32esima, I Simpson ha vinto 34 Emmy Awards (incluso l’11° nel 2019 come “Miglior Serie Animata”), 34 Annie Awards, 9 Environmental Media Awards, 7 People’s Choice Awards e 13 Writers Guild of America Awards, inclusi quelli del 2019 e del 2020 come Miglior Sceneggiatura in una Serie Animata.

Siete curiosi di vedere Playdate with Destiny su Disney+?

Articoli Correlati