I Simpson si ispireranno a Stranger Things per l’episodio di Halloween

di Elisa Baroni
i simpson stranger things

Il successo di Stranger Things è ormai un dato di fatto. La serie Netflix, che è stata confermata per una quarta stagione, è infatti stata scelta come tema per un episodio de I Simpson. Il tradizionale episodio di Halloween della famiglia di Springfield sarà infatti una parodia della serie creata dai Duffer Brothers. Ecco i dettagli e la  breve sinossi rilasciata!

Ogni anno la longeva (e spesso profetica) serie de I simpson omaggia le tendenze horror del momento con gustose parodie. Stavolta, in Treehouse of Horror XXX (titolo dell’episodio ndr), toccherà alla serie Netflix Stranger Things. La sinossi ci racconta che Milhouse è intrappolato in un’altra dimensione e che lo spirito del defunto Homer cerca nuovi corpi della sua taglia. Inoltre, Selma troverà l’amore in un luogo inatteso. Qui l’ispirazione sembra arriverò dal film La forma dell’acqua di Guillermo del Toro.

Già quest’estate al San Diego Comic Con erano stati proiettati alcuni momenti dell’episodio. Il pubblico ha potuto vedere Millhouse nei panni di Will Byers, trascinato in una specie di Sottosopra chiamato “Over Under”. Nel frammento compariva anche lo Starcout Mall, che ha fatto il suo debutto nella terza stagione di Stranger Things. A rendere ancora più horror e spaventoso l’episodio di quest’anno c’è il fatto che sarà il numero 666. Guarderete questo episodio de I simpson?

E voi, cosa ne pensate di questo incontro tra I simpson e Stranger Things?

Articoli Correlati