High School Musical – The Series cast: Ecco chi è Sofia Wylie (Gina)

di Elisa Baroni
high school musical gina

La prima stagione della serie di High School Musical andrà in onda a partire dal 12 novembre su Disney+. Il pubblico potrà poi vedere il secondo episodio già il 15 novembre. Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato un video teaser con alcune dell nuove canzoni (guardalo qui). Corbin Bleu ha poi incontrato il giovane cast (leggi i dettagli qui). Tra i nuovi protagonisti c’è Gina. Conosciamo meglio l’attrice che la interpreta ovvero Sofia Wylie!

Sofia Wylie nasce a Scottsdale in Arizona il 7 gennaio 2004. Cresce a Toronto con i genitori Chris e Amy e la sorella minore Isabella. Sofia balla da quando ha 5 anni e ha studiato recitazione alla Second City Training Center di Hollywood.  Sofia diventa celebre in un primo momento nel mondo della danza infatti partecipa a So You Think You Can Dance nel 2011 e nel 2016 e ad America’s Got Talent nel 2015. Ha anche fatto una performance nel Purpose World Tour di Justin Bieber. Quest’anno ha dato vita al progetto Dancing with Sofia Wylie, una serie di ballo educativa su IGTV.

Il debutto nel mondo della recitazione è nel 2019 nel film Back of the net, andato in onda su Disney Channel negli Stati Uniti. Ha anche dato la voce a Riri Williams in Marvel Rising: Heart of Iron. Come cantante la ricordiamo per il singolo Side by Side. Nel marzo di quest’anno ha poi lanciato una compagnia di produzione che vuole adattare il romanzo The Fall of Innocence come primo progetto.

Ecco i social di Sofia Wylie che veste i panni di Gina nella serie di High School Musical:

E voi, cosa ne pensate del cast di High School Musical – The Series?

Articoli Correlati