High School Musical – The Series cast: Ecco chi è Joshua Bassett (Ricky)

di Elisa Baroni
high school musical ricky

La prima stagione della serie di High School Musical andrà in onda a partire dal 12 novembre su Disney+. Il pubblico potrà poi vedere il secondo episodio già il 15 novembre. Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato un video teaser con alcune dell nuove canzoni (guardalo qui). Corbin Bleu ha poi incontrato il giovane cast (leggi i dettagli qui). Tra i nuovi protagonisti c’è Ricky. Conosciamo meglio il suo interprete ovvero Joshua Bassett!

Joshua Bassett è nato il 22 dicembre del 2000 non ha quindi ad oggi compiuto 19 anni. I suoi genitori si chiamano Taylor e Laura e vivono a Oceanside in California, dove Joshua è cresciuto. Ha cinque sorelle Ashley, Alison, Claire, Winter e Hannah. Sa suonare pianoforte e chitarra. Ha anche una grande passione per la scrittura. La serie di High School Musical lo sta portando alla notorietà ma Bassett ha già lavorato nel mondo della televisione. Il suo primo ruolo è stato quello di Caleb nella serie Limbo nel 2015.

Nel 2017 è stato Will in Lethal Weapon e poi nel 2018 ha recitato in Game Shakers e Stuck in The middle di Disney Channel. Nel 2019 ha poi avuto un piccolo ruolo in Grey’s Anatomy. Il suo ruolo nella serie sarà un po’ quello che aveva Troy Bolton nell’originale. Un ragazzo affascinante, brillante, celebre. La sua ragazza Nini lo lascerà, sconvolgendo un po’ la sua vita ma sembra che Ricky si impegnerà a riconquistarla partecipando alle audizione del musical.

Ecco i social di Joshua Bassett che veste i panni di Ricky nella serie di High School Musical:

E voi, cosa ne pensate del cast di High School Musical – The Series?

Articoli Correlati