Lo spin-off di Grey’s Anatomy si chiamerà Station 19!

di Laura Boni
Grey's anatomy

Lo spin-off di Grey’s Anatomy ha finalmente un titolo. La ABC ha annunciato che la serie, capitanata dallo showrunner Stacy McKee (già produttrice e scenggiatrice di Grey’s), si chiamerà Station 19. La nuova serie sarà ambientata nella Seattle Fire Station 19, caserma dei pompieri, a Seattle, Washington, nello stesso “universo” della sua serie mamma Grey’s Anatomy.

Uno dei protagonisti sarà il Dr. Ben Warren (Jason George) che deciderà di rinunciare alla carriera da chirurgo per iniziare quella altrettanto impegnativa del vigile del fuoco. La Station 19 si trova strategicamente a poca distanza dal Grey Sloan Memorial ed i produttori hanno promesso che ci saranno molte opportunità di crossover tra le due serie.

Trovare il titolo della serie non è stato semplice, come hanno confessato i produttori: “Volevamo essere certi che il titolo fosse davvero perfetto” ha detto il Presidente della ABC, Channing Dungey. Station 19 diventerà il nuovo titolo Shondaland, ovvero la rosa di serie tv create dalla regina della tv Shonda Rhimes.

Nel cast dello spin-off di Grey’s Anatomy troveremo, oltre a Jason Goerge, Jaina Lee Ortiz, Grey Damon, Barrett Doss, Alberto Frezza, Jay Hayden, Okieriete Onaodowan, Danielle Savre e Miguel Sandoval.

Station 19 andrà in onda con uno speciale di due ore sulla ABC il 22 Marzo e poi avrà la normale programmazione all’interno del “TGIT” alle 21 dal 29 Marzo; speriamo che arrivi presto anche su FoxLife su Sky come il resto delle serie di Shonda Rhimes.

Siete curiosi di vedere lo spin-off di Grey’s Anatomy?

Articoli Correlati