Esce il primo libro su Michael Jackson

di admin

25 Giugno 2009, ore 14.00 circa: scompare uno dei più grandi artisti dei nostri tempi e nasce un mito. Alla leggenda di Michael Jackson, Alacrán edizioni dedica "Michael Jackson 1958-2009",  il primo volume-tributo che il pubblico italiano potrà trovare nelle librerie del nostro paese. Immortalate in un inedito album fotografico le immagini di performance memorabili, degli scandali, delle amicizie più strette e dei rapporti più burrascosi; la gioia e il dolore, i trionfi e le lacrime che hanno contraddistinto la vita di un re, il re del pop.

[ Guarda le ultime due foto di Michael Jackson nella photogallery in fondo all’articolo ]

Scatti indimenticabili

60 pagine, su carta patinata, di immagini a colori e in bianco e nero raccolti in questo instant book della collana degli album fotografici della casa editrice milanese aggiornato fino ai giorni successivi alla scomparsa di Jackson: a partire dagli scatti più recenti – che immortalano l’imponente ondata emotiva fluita dopo la notizia del dramma – verranno ripercorse le fasi più significative della vita artistica e privata di uno degli uomini più amati, odiati, controversi e idolatrati che la storia della musica abbia mai avuto. Un giusto tributo al cantante, cantautore, ballerino, compositore, musicista, arrangiatore, produttore e discografico e alla sua straordinaria e drammatica storia, una vicenda umana e artistica che non ha eguali, favolosa e allo stesso tempo tormentata.
 
800 milioni di dischi venduti (anche se è difficile certificarne effettivamente il numero) da soli potrebbero essere sufficienti a incoronare “Jacko” come l’artista solista con il maggior successo di sempre, come anche testimoniato dal fatto che la notizia della sua improvvisa scomparsa è riuscita a mettere in crisi molti social network e motori di ricerca che non hanno retto all’ondata emotiva dei fan della grande pop star. Ciò che è certo è che sarà impossibile dimenticare successi come Thriller, Bad, Billie Jean, We are the world e tutta la produzione contenuta nei 75 album che l’artista ha lasciato. Nè il modo di ballare di Michael che, come la sua musica, ha segnato un’epoca.

Il libro sarà a disposizione del pubblico dal 15 luglio 2009 ad un prezzo consigliato di euro 17,70

Articoli Correlati