Moda beachwear 2009: scegli i costumi /colori freddi

di admin

Per scegliere il costume perfetto abbiamo visto i modelli proposti in questa estate 2009 nelle tonalità calde, del rosso, giallo, arancione e marrone.

Colori freddi
Passiamo ora alle tonalità fredde con il viola, il blu, l’azzurro, il verde e il rosa

Viola
Se non volete passare inosservate il viola acceso del costume di H&M, con tanto di fiori stampati rosa, verdi e  gialli, fa decisamente al caso vostro, come anche il bikini profilato in turchese con shorts, proposto da Yamamay. Se invece siete per la semplicità, ecco il bikini Deha, con piccoli strass, o il costume intero Colmar, ipreziosito da una stella marina che chiude la scollatura a oblò.

Per restare in tema "stella marina", il modello Pin Up Star gioca su più tonalità di viola e ospita due stelle marine argentate: una sul reggiseno e una sullo slip. Per chi vuole un costume "prezioso" Oroblù propone bikini luccicanti con bijoux stampati, mentre Verdissima arricchisce il tessuto a righe "balloon" con dettagli in metallo dorato.

La classica stampa Vichy a quadretti si aggiorna nei toni del lilla, sul costume Peach Tree, e per le amanti dell’optical, c’è il bikini Benetton. E’ di Benetton anche il costume viola ciclamino con stampe a fiori.

Guarda tutti i costumi viola nella photogallery in fondo alla pagina

Blu

Insieme al giallo, il blu è uno dei colori più cool di questa primavera estate 2009. Elegante per natura, il blu è anche il colore dello stile marinaro per eccellenza e proprio in questa veste lo propongono Pierre Mantoux e Calzedonia: a righe il primo, in stampa Vichy il secondo, l’elemento distintivo resta per entrambi i modelli la tradizionale ancora, che impreziosisce i costumi come un charm.

Per chi teme che il il blu sia troppo "serioso", ecco ill bikini  Peach Tree: la stampa blu è sdrammatizzata da un anello multicolor (rosa, vioola, bianco e rosso). Il modello è disponibile sia in versione normale, sia con coppe leggermente preformate.

Guarda tutti i costumi blu nella photogallery in fondo alla pagina

Azzurro
Per indossare il colore del mare non c’è che l’imbarazzo della scelta, a una sola condizione: che sia mixato con altri colori, come il bianco, il verde, il giallo e il viola.
Per le amanti dei cartoni animati un must è il bikini a quadretti bianchi e azzurri con profili viola di Fixdesign, con la stampa del nano Eolo che annusa un fiore.
Il modello Sundek, invece, a fascia, argentato con stampe a fiori azzurri e bianchi, è perfetto per esaltare un fisico scultoreo.
Sono di gusto vagamente retrò i modelli azzurri di H&M: interi o bikini, con reggiseno a fascia, sono disponibili in due tonalità di azzurro, turchese e verde acqua, con stampe multicolor.
Le strass-maniache, infine, ameranno il bikini Sisi-Goldenpoint: i fiori sono ricamati con perline azzurre.

Guarda tutti i costumi azzurri nella photogallery in fondo alla pagina

Verde
Che sia simile alla salvia o allo smeraldo, il verde è un colore che esalta l’abbronzatura con discrezione. E’ più vicino alle  tonalità del grigio e del  marrone, il colore proposto da Benetton e Sundek: il primo è vezzoso, con reggiseno ricamato tricot o in contrasto con un fuxia shocking, il secondo è perfetto per chi ama fare sport in spiaggia, shorts da portare sopra al costume in tutta praticità. Gli shorts da mare sono proposti da Sundek anche in un’altra tonalità di verde più chiaro, con stampe floreali colorate.
Uno stile un po’ gotico caratterizza il bikini Oroblù, verde fosforescente con stampata una rosa rossa che sembra un tattoo, e altrettanto vivaci sono il modello Benetton verde con grossi pois bianchi, e quello Yamamay, verde acceso e profilato di giallo, come la bandiera della Giamaica.

Guarda tutti i costumi verdi nella photogallery in fondo alla pagina

Rosa
Per le più romantiche il rosa è un must: se poi ci aggiungiamo i cuoricini del costume Bacirubati, o le rouches del bikini Calzedonia, basterà guardarvi per capire che siete dolcissime!
Se invece amate il rosa ma volete qualcosa di super glamour, il bikini H&M fa al caso vostro: le paillettes dorate intorno all’oblò centrale e la coulotte con alto profilo fuxia sono da vera vip.
Per chi cerca un costume con gli shorts, Peach Tree lo propone a quadretti bianchi e rosa.

Guarda tutti i costumi rosa nella photogallery in fondo alla pagina

Guarda altri costumi nei colori caldi giallo, rosso, arancione, marrone

Guarda i costumi bianchi e neri

 

Articoli Correlati