Donad Trump: il significato di Covfefe, l’hashtag virale nato da un tweet sbagliato

di Alberto Muraro

Che cosa significa la parola Covfefe e perché nelle ultime ore sui social tutti ne stanno parlando? Il motivo legato a questo nuovo fenomeno virale è legato a Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti, ed ad un suo tweet (l’ennesimo) contenente una gaffe probabilmente dettata dalla velocità di battitura sui tasti del suo smartphone.

Qui sotto trovate il tweet incriminato:

Che cosa avrà voluto dire Donald Trump con questo messaggio? La frase scritta su Twitter potrebbe essere tradotta approssimativamente con “nonostante il costante ? negativo da parte della stampa” ma quella misteriosa parola ci impedisce di comprendere appieno le intenzioni del suo messaggio.

Nel frattempo, Covfefe è diventato un TT a livello mondiale e ha persino spinto alcuni brand (i più attenti alle dinamiche social) a prendersi ironicamente gioco di Trump con meme e frecciatine varie ed eventuali.

Viene da chiedersi come mai il tweet, un evidente fail, non sia ancora stato cancellato: arriveranno altri messaggi di spiegazione nel corso delle prossime ore? Non ci resta che aspettare il prossimo cinguettio.

Secondo voi che cosa voleva dire Donald Trump con quel covfefe?

Articoli Correlati