Domenica 14 Gennaio a Che tempo che fa ospiti Tom Hanks, Meryl Streep e Steven Spielberg!!

di Laura Valli
che tempo che fa

Questa sera, domenica 14 Gennaio 2018, a Che tempo che fa sarà una puntata davvero eccezionale, durante la quale si alterneranno tre celebrità internazionali, tre veri pilastri del cinema hollywoodiano: Tom Hanks, Meryl Streep e Steven Spielberg.

Dalle 20.35 su Rai1 sarà possibile assistere alle interviste in esclusiva che Fabio Fazio rivolgerà ai tre, in Italia per presentare The Post, il loro ultimo film al cinema dal 1° febbraio.

Questa pellicola è diretta da Spielberg mette al centro la lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa. Un thriller politico dove la scelta morale, l’etica professionale e il rischio di perdere tutto ciò che si ha e in cui si crede si incontrano e scontrano.

Di Seguito trovate la trama del nuovo film che le tre icone del cinema presenteranno a Che tempo che fa.

The Post racconta la difficile decisione che dovette prendere Katharine Graham (Meryl Streep), la prima donna alla guida del The Washington Post, che intenzionata a pubblicare dei Pentagon Papers viene a scontrarsi con Ben Bradlee (Tom Hanks), lo scostante e testardo direttore del suo giornale.

Nonostante i due siano molto diversi, l’indagine che coraggiosamente decidono di intraprendere, provocherà grandi cambiamenti nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti.

Sveleranno al mondo intero segreti sulla Guerra in Vietnam che i vari governi che si sono succeduti hanno tenuto ben nascosti per decenni, rischiando carriere e libertà per far luce su questo insabbiamento.

Articoli Correlati