Che tempo che fa: il video dell’intervista a Meryl Streep e Tom Hanks

di Alberto Muraro

Meryl Streep e Tom Hanks sono stati i due superospiti internazionali della puntata di Che tempo che fa andata in onda su Rai Uno lo scorso 14 gennaio.

I due attori hollywoodiani, che con l’Italia hanno davvero un ottimo rapporto, sono stati invitati dal conduttore Fabio Fazio per discutere del loro ultimo film, Il Post, diretto da Steven Spielberg. che racconta la storia della pubblicazione dei Quaderni del Pentagono, avvenuta agli inizi degli anni ’70 sul Washington Post.

Nel film, Meryl Streep interpreta il personaggio dell’editrice del giornale Kay Graham, decisa nell’obiettivo di riportare i fatti rivendicando così il diritto alla cronaca. Tom Hanks è uno dei suoi più coraggiosi redattori,  Ben Bradley, che decide di riportare la delicatissima notizia.

Come spesso succede nelle interviste di Fabio Fazio, più che del film in sé si è parlato delle vite dell’intervistatore e dei rispettivi attori, amatissimi nel nostro paese, e di tante, tantissime curiosità sulla loro vita da star di primo livello e del loro rapporto con il nostro paese. Tom Hanks, per esempio, è spesso stato in Italia grazie ai film ispirati ai capolavori letterari di Dan Brown come Inferno o Angeli e Demoni. Meryl Streep, da parte sua, ha una figlia che ha studiato a Bologna.

Uno dei momenti più emozionanti dell’intervista è stato senza dubbio la consegna a Meryl Streep di una foto autografata da Anna Magnani. L’attrice italiana, vincitrice del premio Oscar per La rosa tatuata, è uno degli idoli dell’interprete de Il Diavolo Veste Prada, che si è profondamente commossa per lo straordinario regalo ricevuto.

Che tempo che fa – Meryl Streep e la fotografia autografata di Anna Magnani – video – RaiPlay

null

Fabio Fazio si è congedato dai suoi ospiti chiedendo loro dove avessero messo tutti i premi e gli Oscar vinti nel corso degli anni. Ecco le risposte date dai rispettivi interpreti!

Che ne pensate dell’intervista di Fabio Fazio a Meryl Streep e Tom Hanks?

Che tempo che fa – Meryl Streep e Tom Hanks… e la medaglia di Trump – 14/01/2018 – video – RaiPlay

Alla domanda di Fabio Fazio ai due attori se riceveranno unaltra onorificenza come la medaglia della libertà consegnata a entrambi da Obama, Tom Hanks commenta: Da Trump? Magari qualcosa intorno al collo vuole mettermelo, ma non di certo un nastro

Articoli Correlati