Meryl Streep diventa un meme su Twitter: ecco com’è nato!

di Alberto Muraro

Nessuno, proprio nessuno può salvarsi dal genio del web, particolarmente quando succede qualcosa di clamoroso e un evento si trasforma in tempo zero in un meme virale: l’ultima vittima di questo trattamento speciale è stata la straordinaria Meryl Streep, l’attrice che vanta il numero record di candidature all’Oscar.

Nel corso delle ultime ore, infatti, una foto dell’attrice che “urla” durante la cerimonia degli Screen Actors Guild Awards 2015 è diventata l’oggetto di un vero e proprio tormentone del web, apparso su centinaia di profili che hanno cinguettato lo scatto, accompagnato nella maggior parte dei casi da estratti di testi di alcune fra le canzoni più celebri in circolazione.

Lo scatto, legato all’immagine di un’attrice di norma molto posata ed elegante, è stato dunque idealmente ricollegato al momento in cui ci ritroviamo a cantare a squarciagola la nostra canzone preferita, perdendo la dignità. Lo screen è stato “rubato” nel momento in cui la Streep, comodamente seduta nelle prime file, si è congratulata “calorosamente” con l’attrice Debbie Reynolds per il suo prestigioso premio alla carriera, il Lifetime Achievement Award.

Qui sotto trovate una selezione dei meme più divertenti dedicati a Meryl Streep: che ne pensate? Qual è il più bello secondo voi?

 

Articoli Correlati