Disneyland Paris: l’Avengers Campus è la novità dell’anno!

di Marco Della Corte
Disneyland Paris: l'Avengers Campus è la novità dell'anno!

Oggi 23 agosto 2019 ha avuto inizio il D23 Expò. Si tratta di una convention dedicata esclusivamente al mondo Disney e ospitata dall’Anaheim Convention center di Anaheim in California. Nel corso dell’evento, termina,te il prossimo 26 agosto, è stato reso noto come il parco dei divertimenti Disneyland Paris subirà una vera e propria rivoluzione. È stato infatti annunciato l’arrivo dell’Avengers Campus.

L’attrazione dedicata all’universo Marvel sarà installata, in realtà, anche nel parco Disneyland California Adventure. Nel campus, alcuni dei visitatori avranno il privilegio di essere reclutati dal team di supereroi Marvel e vivere assieme a loro straordinarie avventure.

DISNEYLAND PARIS: LA STORIA DELL’AVENGERS CAMPUS

La storia dell’Avengers Campus inizia con il noto team supereroistico che sta allestendo nuove strutture di addestramento per potenziali reclute. Tony Stark, magnate della Stark Enerprises, ha fondato la WEB, acronimo di Worldwide Engineering Brigade. Obiettivo di Tony è quello di migliorare il suo alto potenziale tecnologico, compresa la tuta di Spider Man. Unendo i più grandi talenti in campo scientifico, la WEB lavora per la creazione di nuove interfacce che consentano a tutti noi di unirci ai nostri supereroi preferiti in mirabolanti e indimenticabili avventure.

UN’ATTRAZIONE A TEMA OCEANIA

Tra le nuove attrazioni annunciate al D23 Expò è d’uopo menzionare quella che avrà come tema il film d’animazione Moana, conosciuto in Italia con il titolo Oceania. Essa sarà allestita presso il parco Epcot, in Florida. Sarà la prima attrazione dedicata al lungometraggio Disney e proporrà ai visitatori di immergersi in un mondo magico e suggestivo dove l’elemento dominante è l’acqua. Il parco di Epcot sta subendo attualmente una fase di trasformazione totale e il D23 Expò consentirà ai partecipanti di visionare i progetti previsti per l’intera struttura.

L’IMMANCABILE MONDO DI STAR WARS

Menzioniamo infine un’ulteriore attrazione ispirata all’universo di Star Wars. L’ideale per tutti coloro che sognano di viaggiare in una “galassia lontana lontana”. Questo desiderio sarà a breve concretizzabile grazie alla Star Wars: Galactic Starcruiser. L’attrazione sarà funzionante presso il Walt Disney Resort di Orlando. Il Galactic Starcruiser è costituito da un mezzo di trasporto, l’Halcyon, che farà vivere ai fan della della saga cinematografica un viaggio intergalattico della durata di ben due notti.

Voi cosa ne pensate delle attrazioni che abbelliranno Disneyland Paris ed altri parchi Disney? Quale vi interessa di più?

Articoli Correlati