Avengers: ecco il trailer del videogame che rivoluzionerà il franchise

di Marco Della Corte
Avengers: il nuovo progetto videoludico che rivoluzionerà il franchise

Come già molti di voi sapranno, Marvel’s Avengers, titolo videoludico sviluppato da Crystal Dinamics e ispirato alle storie del celebre gruppo di supereroi Marvel, è stato reso noto nel corso della conferenza di Square Enix. Essa si è svolta durante l’E3 2019 di Los Angeles. Menzionato in passato col nome provvisorio di Avengers Project, esso sarà un action adventure, giocabile sia in single player che in multiplayer (fino a quattro giocatori).

Marvel’s Avengers è ispirato, come grafica dei personaggi, al Marvel Cinematic Universe. Protagonisti, gli eroi più potenti della Terra, i quali dovranno  unire le forze contro nuovi nemici, all’interno di un mondo in continua evoluzione. Qui di seguito vi proponiamo il video della conferenza:

MARVEL’S AVENGERS: INFO SU DATA DI USCITA ED ALTRE CURIOSITA’

Marvel’s Avengers sarà disponibile nei negozi, a partire da maggio 2020. Il gioco uscirà sulle seguenti piattaforme: PC, PS4 e XBOX One. Tuttavia, l’edizione PS4 conterrà alcuni contenuti esclusivi. Square Enix ha inoltre annunciato che tutti i futuri DLC ed extra legati al gioco, saranno totalmente gratuiti. Come abbiamo già detto, Marvel’s Avengers è sviluppato da Crystal Dinamics, con la preziosa collaborazione di Eidos-Montréal, Nixxes Software e Crystal Northwest.

Un gioco consigliatissimo a tutti i fan della Casa delle idee, che nel corso dei decenni ci ha regalato numerose icone supereroistiche: dal mitico Cap agli insuperabili X-Men. Ed ora che i mutanti della scuola Xavier sono ‘tornati a casa’ (assieme a Deadpool e i Fantastici 4), è molto probabile che anche loro faranno parte del titolo in questione.

LE DICHIARAZIONI DI JAY ONG

Jay OngEVP, Head of Games at Marvel Entertainment, ha dichiarato nel corso di un’intervista: ‘Crystal Dinamics è uno degli studi più talentuosi e rispettati del settore, quindi non possiamo che essere emozionati per la loro ambiziosa visione di Marvel’s Avengers’.

In seguito: ‘Il gioco sarà molto coinvolgente e diventerà una pietra miliare nel panorama della narrazione Marvel, introducendo una interpretazione autentica e narrativa dei nostri eroi, in un mondo mai visto prima. Questo gioco segna il futuro degli Avengers’.

Se siete fan degli Avengers, consigliamo di non farvi sfuggire tale immenso titolo videoludico!

Articoli Correlati