The Falcon and The Winter Soldier: Sam Wilson è il nuovo Cap

di Marco Della Corte
The Falcon and The Winter Soldier: i nuovi character poster

Sam Wilson è ufficialmente il nuovo Captain America. Il supereroe ha debuttato nel ruolo del patriota americano nel sesto episodio di The Falcon and The Winter Soldier. Dopo il ritiro di Steve Rogers, oramai invecchiato, gli USAe il mondo avevano bisogno di un nuovo successore. Tutti e 6 gli episodi di The Falcon and The Winter Soldier, incluso l’emozionante finale, sono disponibili in streaming su Disney Plus. Diretta da Kari Skogland, con Malcolm Spellman come capo sceneggiatore, la serie composta da 6 episodi vede protagonisti Anthony Mackie, Sebastian Stan, Daniel Brühl, Emily VanCamp, Wyatt Russell, Erin Kellyman, Adepero Oduye, Amy Aquino e Danny Ramirez.

LA COLONNA SONORA

È disponibile la colonna sonora digitale The Falcon and The Winter Soldier: Volume 1 (Episodes 1-3) con le musica del compositore Henry Jackman (Sfida al presidente – The Comey RuleCaptain America: Civil War)The Falcon and The Winter Soldier: Volume 2 (Episodes 4-6) uscirà il 30 aprile. 

L’ APOTEOSI DI SAM WILSON

Nel sesto episodio di The Falcon and The Winter Soldier, Sam Wilson ha assunto l’identità di Captain America, sfoggiando un nuovo costume con i colori della bandiera statunitense. Questo look somiglia in maniera impressionante al costume di Wilson protagonista di una serie di storie scritte da Rick Remender di alcuni anni fa. Nel Marvel universe fu presentato un arco narrativo intitolato Il soldato di domani, in cui si scopre che l’effetto del super soldato non è eterno e Steve Rogers invecchia di colpo. A prendere il suo posto è proprio Sam, ovvero Falcon, fedele amico e aiutante di Cap per diverso tempo.  

Sam Wilson divenne così protagonista di una testata fumettistica tutta dedicata a lui, intitolata All-New Captain America, che durò inizialmente sei numeri: la a serie iniziò a gennaio 2015 per terminare nel giugno dello stesso anno. A partire da dicembre 2015 fu l’inizio di una nuova stagione della durata di 24 numeri, che terminò a settembre 2017. Le storie in questione sono arrivate anche in Italia. 

Per aggiornamenti su Sam Wilson e altri eroi Marvel continuate a seguirci

 

Articoli Correlati