Chiamami col tuo nome: Luca Guadagnino conferma di essere al lavoro sul sequel

di Paola Pirotti
call me by your name chiamami col tuo nome

Nella serata più importante del cinema americano, gli Oscar 2018, Chiamami col tuo nome ha ottenuto un’importante statuetta.
La miglior sceneggiatura adattata è andata infatti al film diretto da Luca Guadagnino e scritto da James Ivory.

Guarda il trailer italiano di Chiamami col tuo nome:

[smiling_video id=”19336″]

[/smiling_video]

 

Chiamami col tuo nome, una storia d’amore che non conosce ostacoli se non il tempo e lo spazio, è tratto dall’omonimo romanzo di André Aciman ed è una storia che per il regista italiano ha ancora molto da raccontare. Per quanto possa sembrare strano per molti, infatti, Luca Guadagnino ha confermato di essere già al lavoro sul sequel, oltre che in contatto con lo scrittore André Aciman. Cosa dobbiamo aspettarci da lui?

La storia di Elio e Oliver, a quanto pare, non è finita. Se da un lato il film ha volutamente messo da parte una buona fetta del romanzo (ambientata vent’anni dopo il finale che conosciamo), dall’altra sembrava una storia destinata a rimanere lì, nella sospensione di un amore estivo e fugace.

Sul red carpet degli Oscar 2018, Guadagnino ha messo a tacere ogni dubbio. Nell’intervista pubblicata da USA Today, Guadagnino afferma:

“Sto già elaborando la storia con André Aciman, e sarà ambientato 5 o 6 anni dopo, quasi negli anni Novanta. Sarà un film nuovo, con un tono diverso.”

Guadagnino continua annunciando che il sequel sarà ambientato anche negli Stati Uniti. Non è ancora chiaro quando sarà possibile cominciare a dare vita al film sullo schermo, ma è certo che Timothée Chalamet e Armie Hammer ne faranno parte. Senza di loro, Luca Guadagnino non potrebbe portare avanti il progetto.

Chiamami col tuo nome è stato uno dei più grandi successi dell’anno. La storia di Elio Perlman e la sua storia d’amore con lo studente americano Oliver ha incantato tutto il mondo e consacrato la carriera di Timothée Chalamet, uno dei più giovani candidati all’Oscar come miglior attore protagonista.

Cosa ne pensate del possibile sequel di Chiamami col tuo nome? Siete curiosi di sapere come andrà avanti il progetto?

Articoli Correlati