Chi è Olivia Colman, la miglior attrice agli Oscar 2019

di Laura Boni

Tra le due litiganti, la terza ha vinto l’Oscar! Olivia Colman ha sopreso tutti, in prims se stessa, vincendo l’Academy Awards come Migliore attrice protagonista, battendo le favorite Lady Gaga e Glenn Close. L’attrice di La Favorita, appunto, emozionata ed incredula, ha fatto un esilarante discorso di accettazione, quasi scusandosi con l’iconica interprete di The Wife, quasi scusandosi per averle portato via il suo Oscar.

Ma chi è Olivia Colman?

Il 2019 sarà un anno in cui sentiremo molto parlare di Olivia Colman e non solo per l’Oscar per la sua magnifica interpretazione della Regina Anna in La Favorita. L’attrice, infatti, tornerà ad indossare la corona ed a sederci sul trono d’Inghilterra in The Crown. Olivia ha ereditato il ruolo della Regina Elisabetta II dalla spendida

The Crown Olivia Colman

Sarah Caroline Olivia Colman è nata Norwich in Inghilterra 30 gennaio 1974. E’ un’attrice di teatro, cinema e televiosione ed è proprio sul piccolo schermo che ha conquistato i maggiori riconoscimenti grazie e alla serie crime Broadchurch e la mini serie The Night Manager, le le sono valsi un Golden Globe ed un Emmy Award.

Al cinema è stata al fianco di Meryl Streep in Iron Lady, in Assassinio sull’Oriental Express poi ha partecipato al surreale The Lobster di Yorgos Lanthimos, regista con cui ha lavorato anche in La Favorita al fianco di Emma Stone e Rachel Weitz.

Presto, oltre che in The Crown 3, la vedremo anche nel film Them That Follow Sundance Film Festival.che è stato presentato in concorso a Gennaio 2019 al

Articoli Correlati