Oscar 2019: Shallow di Lady Gaga vince come Miglior Canzone

di Federica Marcucci

I pronostici avevano ragione e Shallow, tratta dalla colonna sonora di A Star Is Born, ha trionfato nella categoria Miglior canzone agli Oscar 2019. A ritirare il premio sul palco del Dolby Theatre è salita Lady Gaga, insieme ai co-autori (tra cui Mark Ronson) ringraziando l’Academy per il riconoscimento.

Scarica QUI la canzone!

L’attrice, la quale ha purtroppo posto recentemente fine alla sua relazione con Christian Carino, ha citato nei ringraziamenti sua sorella e tutta la sua famiglia senza dilungarsi eccessivamente. Sul suo viso lacrime e commozione per una vittoria senza dubbio certa, ma che per una musicista significa più di qualsiasi altra cosa.

La popstar ha infatti dichiarato: “Per tutti voi che siete seduti sul divano, sappiate che ho lavorato duro. Non è tanto vincere, quanto combattere per i propri sogni anche se molti ti scoraggiano”.

Ecco il video dell’esibizione di Lady Gaga agli Oscar 2019:

Lady Gaga, Bradley Cooper - Shallow (From A Star Is Born/Live From The Oscars)

Per A Star Is Born si tratta del primo premio vinto in questa edizione degli Oscar 2019. Qualunque sarà il giudizio finale dell’Academy sul tris finale di premi, A Star Is Born sarà ricordato per essere entrato rapidamente nel cuore dei moltissimi spettatori che hanno amato il film emozionandosi.

Shallow ne è la prova. Il pezzo andrà perciò ad aggiungersi a tanti altri temi musicali, ormai senza tempo, che sono legati alla storia del cinema.

Gli Oscar 2019 si sono tenuti a Los Angeles al Dolby Theatre. Vi ricordiamo che, per la prima volta dopo circa trent’anni, questa edizione è andata avanti senza essere condotta da alcun presentatore. Un fatto un po’ casuale e un po’ voluto che tuttavia sembra aver giovato agli Oscar 2019, la cui cerimonia è apparsa più snella e scorrevole rispetto a edizioni di anni precedenti.

Che cosa ne pensate della vittoria di Lady Gaga per Shallow agli Oscar 2019?

Articoli Correlati