Iniziati i casting per la serie High School Musical: The Musical – ecco i personaggi!

di Laura Boni
high school musical

I Wildcats stanno per tornare e questa volta sembra proprio per davvero! Sono iniziati i casting per High School Musical: The Musicalla serie tv che sarà disponibile dal 2019 sulla piattaforma di streaming della Disney e questo significa che abbiamo anche la descrizione ufficiale ed i nomi dei personaggi che ne saranno protagonisti.

High School Musical: The Musical è descritto come una nuova e fresca versione degli iconici film con Zac Efron e Vanessa Hudgens e sarà composta da 10 episodi; i protagonisti saranno un gruppo di studenti della East High che stanno per mettere in scena il loro “High School Musical”, dove non mancheranno drammi in scena e fuori dal teatro.

Ogni episodio conterrà una nuova versione delle amatissime canzoni dell’High School Musical originale, più una canzone inedita.

Ecco i personaggi di High School Musical: The Musical:

RICKY – E’ adorabile irriverente, studente con la media dell’7- e la star della storia. E’ fidanzato da un anno con Nini, una ragazza del terzo anno. Quando lei lo lascia, però, lui pianifica di riconquistarla facendo i provini insieme a lei per il musical scolastico.

L’atteggiamento da pagliaccio della classe di Ricky nasconde la paura di non essere davvero bravo in niente, a parte fare affidamento sul suo fascino. E’ poi sempre impegnato ad architettare metodi per diventare ricco velocemente con il suo migliore amico e compagno di skate Big Red. Sta sveglio fino a tardi a guardare video di acrobazie su Youtube. E’ stato votato come quello “E’ più probabile che continui a dormire nonostante la sveglia”.

NINI – La seconda protagonista di High school musical: The musical. E’ stata sempre relegata al fare il coro nei musical, ma ora Nini è appena tornata da un campo estivo, dove ha trovato la sua voce e sicurezza in se stessa interpretando la protagonista THE MUSIC MAN.

Sfortunatamente Nini si è anche procurata un nuovo fidanzato al campeggio. Drama! E’ profondamente leale nei confronti della sue due mamme ed è più forte di quello che sembra: una farfalla di ferro. Non si perde mai una puntata di AMERICAN IDOL e THE VOICE (solo se però ha finito i tutti i compiti) e fa docce lunghe un’ora nelle quali canta tutto il repertorio di Ariana Grande. Votata “la più probabile ad avere una citazione di HAMILTON della didascalia della sua foto scolastica”.

E.J. – Il nuovo ragazzo di Nini, il classico nerd ambizioso che si porta materiale che ha creato lui alle audizioni. Non pestare i piedi di E.J. Soprattutto se vuoi qualcosa che che considera suo, avere la parte da protagonista insieme alla “sua” Nini.

E’ figlio di due potenti avvocati di una grande azienda. E.J. è molto sicuro di se, ma segretamente soffre di attacchi d’ansia quando qualcosa non va come aveva pianificato. Si sente più un futuro produttore più che un attore e chiama la biografia di  Steve Jobs, che tiene sul comodino, la sua “bibbia”, Votato “il più probabile a fare la spia se un altro studente copia in una verifica”.

ASHLYN – Insolente e sfacciata, l’atteggiamento irriverente di Ashlyn nasconde l’insicurezza di essere la “ragazza nuova”. E’ amante degli oroscopi ed ha trovato il suo posto nella gerarchia scolastica. O almeno ci sta provando. Con l’aiuto di suo cugino E.J..

Ama le canzoni di Sara Bareilles e sogna di diventare una cantautrice. Non vede l’ora di avere l’età per votare, ma intanto partecipa a molte proteste e manifestazioni. Non le importa se viene presa per il musical o meno perché vuole diventare rappresentate degli studenti. La sua app preferita è Headspace, con la quale medita (ed ha una cotta per la voce che rappresenta il Buddha). Votata“La più probabile a leggerti la mano”.

BIG RED – Fedele spalla di Ricky. E’ uno skater Big Red, sempre confuso e in arretrato di sonno dalla scuola materna. Big Red stranamente disperato per la rottura tra Ricky e Nini e del suo ruolo certo come terzo in comodo. Ha segretamente una cotta per Nini dalle medie e la rottura con Ricky mette alla prova i suoi principi morali come migliore amico.

Si unisce allo staff dietro le quinte del musical per essere l’aiutante di Nini. Vorrebbe mettere in piedi una grande band, ma si dimentica sempre di imparare a suonare uno strumento. E’ ossessionato dai podcast du true crime e THE WALKING DEAD, ma ha comunque paura del buoi. Votato “Il più probabile a credere che gli alieni siano reali”.

GINA – Non chiamatela sostituta, è una super sostituta.  Ha la tessera dell’associazione degli attori e pensa che l’insegnate di teatro abbia commesso un grave errore non dandole la parte della protagonista in High School Musical: The Musical. Gina è si sente principessina, ma la sua ambizione impallidisce al confronto con sua mamma.

Gina ha paura che il suo successo si fermi alla prima media, quando è stata protagonista del tour canadese del musical ANNIE. Posta un video su Instagram in cui canta che diventa virale e fa dubitare Nini del proprio talento. Votata “La più probabile a spingerti giù dalle scale in una litigata”.

VIKRAM – Capitano della banda marciante e studente coreografo di  HIGH SCHOOL MUSICAL. Ha Beyoncé come sfondo del cellulare ed ha già scritto il suo discorso di accettazione per il Tony Award come Miglior coreografo. Vikram pensa di essere allo stesso livello dell’insegnate di teatro, pranza nel suo ufficio e beve caffè dalla terza elementare.

Nonostante tutto, Vikram dorme ancora con un elefante di peluches ed è terrorizzato dal fallimento. La sua app più usata è quella di Starbucks. Votato Il più probabile ad organizzare un flash-mod in gita”.

MISS JENN – La nuova insegnante di teatro, Miss Jenn ha tanta energia e poco realismo. Crede davvero che il musical possa salvare delle vite. Peccato che non creda nello scrivere la verità sul suo curriculum. E’ tornata nello Utah dopo aver lasciato in tutta fretta New York in circostanze misteriose.

Obbliga Vikram a creare un Kickstarter per finanziare il musical perché il preside non le ha dato i $50,000 di budget che ha chiesto. Soffre della sindrome dell’impostore e farebbe di tutto per i suoi ragazzi. La sua app più usata è Tinder.

Articoli Correlati