Beyoncè e Rihanna: due star contro i pregiudizi!

di admin

Cosa accomuna Beyoncè e Rihanna, oltre al fatto di essere due delle popstar più amate e seguite di tutti i tempo? Sicuramente il grande impegno sociale nella lotta contro le discriminazioni e i pregiudizi.

Partiamo da Beyoncè, che ultimamente è impegnatissima nel lancio della sua linea sportiva Ivy Park, tanto da mettere temporaneamente da parte la musica, lasciando i suoi fan in uno stato di attesa e incertezza riguardo al nuovo album. La diva di Formation, tuttavia, ha approfittato della campagna pubblicitaria per la sua collezione, per lanciare un importante messaggio nei confronti di coloro che promuovono un ideale di bellezza finto e inarrivabile.

In che modo? Scegliendo Jillian Mercado, modella ventottenne affetta da distrofia muscolare, come testimonial per la sua collezione. Non è la prima volta che il volto della Mercado viene affiancato ad importanti marche, anche se la ragazza ha dovuto combattere in prima persona per “cambiare le regole e la mentalità di quell’industria“. Finalmente, grazie a Beyoncè, un grande passo avanti è stato compiuto!

Anche Rihanna non è da meno, e il suo impegno contro le discriminazioni e l’omofobia è ormai ben noto. Tuttavia, una nuova ‘piccola grande impresa’ si aggiunge oggi alla sua lista: dopo uno scambio di commenti su Twitter, la popstar ha spinto un suo fan a dichiarare la propria omosessualità, facendo leva sul diritto e sulla necessità di essere se stessi, anche a costo di sfidare le convenzioni e l’arretratezza della società.

Oggi, il ragazzo si dichiara felice della sua scelta, e ringrazia pubblicamente Rihanna per “aver colto il suo momento di crisi“, ma anche per avergli trasmesso il coraggio per superarlo. La cantante, commossa, ha mandato i suoi saluti e i migliori auguri al suo fan, finalmente in piace con se stesso: davvero un bel gesto!

Voi che ne pensate dell’impegno sociale di Beyoncè e Rihanna?

Articoli Correlati