GingerGeneration.it

Barbie: il significato del trend Mojo Dojo Casa House tratto dal film (SPOILER)

scritto da Giovanna Codella
mojo dojo casa house - barbie

Attenzione: quest’articolo contiene uno spoiler riguardo la trama del film Barbie che è attualmente nelle sale cinematografiche.

Il trend “Mojo Dojo Casa House” sta spopolando sui social media nell’ultima settimana e se vi state stai chiedendo di che cosa si tratta, allora vuol dire che non avete visto la pellicola.

Che cosa significa questo insieme di parole, apparentemente senza senso, tratto dal film che ha avuto un enorme debutto al botteghino durante lo scorso fine settimana?

La frase proviene dal Ken interpretato da Ryan Gosling, che dopo essere arrivato nel mondo reale, impara delle lezioni sul patriarcato e sui cavalli.

Così, decide che ha bisogno di portare un po’ di ciò che ha appreso a Barbieland e di trasformare completamente la Barbie’s Dreamhouse.

Ken trasforma, dunque, la sua casa nella Mojo Dojo Casa House e anche se queste parole significano tutte la stessa cosa, trova che non ci sia un titolo migliore per descrivere la sua rinnovata abitazione.

La Mojo Dojo Casa House è caratterizzata da tanti dettagli non esattamente di buon gusto.

Ad esempio Doritos nei posti più impensabili e televisori che riproducono sempre lo stesso video con dei cavalli, e altro ancora.

Non è un designer d’interni, Ken. Ma posso solo dire che molti membri dello staff volevano comprare oggetti della sua casa. Non rivelo chi, ma molti di loro l’hanno fatto“, ha confessato la decoratrice del set Katie Spencer al New York Times.

Quindi, in che modo le persone stanno usando sui social Mojo Dojo Casa House e perché sta diventando virale?

I fan usano la frase per per descrivere una casa paragonabile, ma di gran lunga inferiore, a un’altra.

Oppure per corredare foto e video che mostrano una situazione, un oggetto o un ambiente che sono cambiati decisamente in peggio rispetto a prima.