Animali Fantastici 3: J.K. Rowling al lavoro sulla sceneggiatura

di Federica Marcucci
animali fantastici: I Crimini di Grindelwald

Manca ancora qualche mese all’uscita di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, ma a quanto pare J.K. Rowling è già al lavoro sul terzo capitolo della saga. Stando a quanto trapelato dal Q&A sul suo sito web, la scrittrice sarebbe infatti attualmente in fase di stesura della sceneggiatura del nuovo film.

Non è ancora chiaro quale sarà il focus di Animali Fantastici 3, dopotutto è presto anche solo per immaginarlo. Il secondo episodio della saga uscirà nei cinema soltanto a novembre, e una presentazione in anteprima del girato è stata proiettata al CinemaCon di Las Vegas lo scorso mese.

Diretto da David Yates, il film riprenderà la narrazione dai fatti del primo episodio.

Nel cast troviamo alcuni degli attori del primo film, ovvero Eddie Redmayne (Newt Scamander), Katherine Waterston (Tina Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Alison Sudol (Queenie Goldstein) ed Ezra Miller (Credence Barebone). Poi Jude Law e Johnny Depp interpretano gli ex amici, ora rivali, Albus Silente e Gellert Grindelwald.

Poi ci saranno alcuni volti nuovi come Zoë Kravitz (Leta Lastrange)Callum TurnerClaudia KimWilliam NadylamKevin GuthrieCarmen Ejogo e Poppy Corby-Tuech.

Dopo l’uscita del film, il 16 novembre, vedremo Animali Fantastici 3 nel 2020. Iniziata nel 2016 con il primo episodio di Animali Fantastici, di questo passo la saga potrebbe concludersi tra il 2024 e il 2025 con l’uscita del quinto e ultimo capitolo.

In attesa di scoprire di più, vi lasciamo con la trama e il trailer di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald.

La trama:

Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) è stato catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Ma, come aveva minacciato, Grindelwald è riuscito a scappare ed ha radunato un gruppo di seguaci, i più ignari di quali siano i suoi veri obiettivi. La supremazia dei purosangue su tutte le creature non magiche.

Nel tentativo di contrastare il piano di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) arruola il suo ex studente Newt Scamander, il quale decide di dare il suo contributo, inconsapevole dei pericoli che lo aspettano. Verranno tirate le file, mentre l’amore e la lealtà verranno messi alla prova. Anche all’interno delle famiglie e tra i veri amici, mentre il mondo magico è sempre più diviso.

Guarda il trailer del film:

 

Siete curiosi di sapere di più su Animali Fantastici 3?

Articoli Correlati