Animali Fantastici 3: l’uscita del nuovo episodio slitta

di Federica Marcucci
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Purtroppo i fan della saga di Animali Fantastici non saranno contenti di sapere che la data d’uscita del terzo episodio è stata posticipata. Se infatti, circa un mese fa, Deadline riportava che l’inizio delle riprese sarebbero iniziate in autunno anzichè a luglio, già era chiaro che la data di uscita (inizialmente prevista per il 2020) ne avrebbe risentito.

La conferma ufficiale di queste supposizioni è arrivata qualche giorno fa, quando la Warner ha annunciato la data di uscita di Dune. Il kolossal firmato da Denis Villeneuve uscirà infatti nei cinema il 20 novembre 2020. La data coincide con il periodo in cui sarebbe dovuto uscire il nuovo episodio di Animali Fantastici, il che lascia facilmente intuire che lo slittamento sia ufficiale.

A questo punto è chiaro che il prossimo episodio delle avventure di Newt Scamander non vedrà la luce prima del 2021. Il prossimo anno è già infatti ricco di titoli e andando a rilasciare un blockbuster così importante sarebbe una mossa sciocca da parte della Warner.

Un’ulteriore conferma di ciò arriva sempre da Deadline. Stando al giornale la Warner avrebbe pianificato per il 16 luglio 2021 un “film evento” adatto a un target che comprende varie fasce d’età. Che si tratti dell’attesissimo Animali Fantastici 3? Ovviamente non possiamo dirlo ancora con certezza, di conseguenza restiamo in attesa di altre news.

Speriamo solo che la saga di Dune, anche se sempre prodotta dalla Warner, non vada a intralciare troppo i ritmi di produzione di Animali Fantastici. Come sappiamo Villeneuve ha già preso accordi per dirigere due film, di conseguenza il film che arriverà il prossimo anno avrà necessariamente un sequel se non più di uno.

Restate con noi per saperne di più su Animali Fantastici e Dune!

Che cosa ne pensate di questi slittamenti? Attendete con più curiosità Dune oppure il nuovo episodio della saga di Animali Fantastici?

Articoli Correlati