Animali Fantastici 3: le riprese inizieranno a febbraio 2020

di Federica Marcucci
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

È ufficiale, dopo la battuta d’arresto di quest’anno le riprese di Animali Fantastici 3 inizieranno a febbraio 2020. La notizia arriva direttamente da Dan Fogler, che nella saga interpreta Jacob. L’attore, in occasione del LeakyCon, ha confermato che la produzione inizierà a febbraio del prossimo anno.

A quanto pare J.K. Rowling è ancora al lavoro sulla sceneggiatura definitiva che tutto il cast sta aspettando impazientemente di leggere.

L’attore ha anche confessato il desiderio che, nel corso di Animali Fantastici 3, il suo personaggio possa riprendersi Queenie. Come ricorderete la ragazza, in un plot twist finale, decide di affiliarsi a Grindelwald.

Nel frattempo l’attore ha anche perso molto peso e scherzando ironizza sul fatto che questa cosa potrebbe essere sfruttata anche nel film. Magari potrebbe aver perso l’appetito dopo l’addio di Queenie o chissà cos’altro.

La data d’uscita di Animali Fantastici 3 è fissata per il 12 novembre 2021, ben tre anni dopo l’uscita di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald. Un bel rischio per la Warner che, visti i tempi rapidi in cui si esauriscono le saghe nel cinema contemporaneo.

Tre anni non sono pochi per l’assenza di una saga al cinema e il pubblico potrebbe perdere fideizzazione o interesse. Non dimentichiamo infatti che Animali Fantastici, pur essendo stato accolto con entusiasmo dai fan di Harry Potter, è stato anche ampiamente criticato per scarsa originalità e incongruenza narrativa tanto da essere boicottato da altrettanti appassionati.

Per quanto ben costruita e intrigante la saga non è ancora riuscita a ricalcare il fenomeno del maghetto, un vero e proprio boom per tutti gli anni 2000.

Vi ricordiamo che Animali Fantastici 3 sarà diretto nuovamente da David Yates con una sceneggiatura scritta da J.K. Rowling. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro.

Che cosa ne pensate della saga del Wizarding World, Animali Fantastici? Andrete a vedere il terzo episodio quando uscirà nei cinema?

Articoli Correlati