Animali Fantastici: Zoe Kravitz sarà Leta Lestrange nel sequel

di Federica Marcucci

Animali Fantastici e Dove Trovarli, nella sua seconda settimana al cinema, sta ancora sbancando nei box office di mezzo mondo, mentre sul web impazzano teorie di ogni tipo riguardanti i sequel. La saga che, come ormai sappiamo bene, sarà composta da cinque film in tutto si concluderà nel 1945, come recentemente affermato dalla stessa Rowling… Eppure sono tantissimi i punti da chiarire, soprattutto per quanto riguarda i possibili legami con i personaggi noti grazie alla saga di Harry Potter.

Proprio per questo motivo la scelta del cast è un elemento fondamentale. Dopo aver stupito i fan di tutto il mondo con la scelta di Johnny Deep per il ruolo di Grindelwald, resta ancora da scoprire chi interpreterà Albus Silente. Nel frattempo però c’è stata una conferma nel cast del sequel che tutti troveranno molto interessante.

Si tratta di Zoe Kravitz che andrà a vestire i panni di Leta Lestrange, almeno secondo quello che ha rivelato Collider. Un nome evocato da Newt Scamander e che in Animali Fantastici e Dove Trovarli aveva il volto sbiadito di una vecchia foto. Sono bastate poche battute poi per farci capire che tra il personaggio di Eddie Redmayne e la parente del marito di Bellatrix Lestrange ci fosse stata in passato una storia d’amore. Una storia conclusasi in modo infelice probabilmente per diverse scelte di vita.

Il regista David Yates, in un’intervista a CinemaBlend, ha dichiarato:

“Sì, nel secondo film ci sarà Leta Lestrange. Lei è abbastanza complicata, lesa e confusa, e Newt è ancora pazzo di lei. Questo perché lei ha una sorta di potere su di lui e sì, lei è una sorta di figura tragica. Vedremo un po’ di lei nel secondo film”.

Si tratta di un punto nevralgico della sceneggiatura, ecco perché il personaggio di Leta Lestrange è così interessante. Grazie a lei potremmo scoprire qualcosa in più sul passato del protagonista, ma secondo noi anche riguardante i seguaci di Grindelwald. Chi ha letto la saga di Harry Potter si ricorderà bene che la famiglia Lestrange pratica da sempre le Arti Oscure. Una buona motivazione per cui la storia d’amore tra Leta e Newt si sarebbe conclusa male.

Non c’è dire… siamo letteralmente affascinati da tutto questo e non vediamo l’ora di saperne di più. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

Che cosa ne pensate della scelta di Zoe Kravitz per interpretare Leta Lestrange in Animali Fantastici?

Articoli Correlati