Amici 19: in arrivo un test scritto per gli allievi, cosa comporta?

di Giovanna Codella
amici 19

Come sappiamo, in questa edizione gli allievi di Amici hanno il dovere e l’opportunità di seguire delle lezioni teoriche in molte materie differenti. Ogni giorno, infatti, sono sottoposti a delle verifiche con relativo voto sul loro personale libretto.

Durante la puntata di oggi, arriva una comunicazione molto importante per tutti. I ragazzi, molto presto, dovranno affrontare un test scritto per valutare quanto appreso in queste settimane. Gli allievi non promossi verrano rimandati ad un esame che avrà luogo a gennaio, dopo la pausa natalizia. E un esito negativo comporterà una sfida diretta per l’interessato.

A prendere questa notizia nel modo peggiore è Valentin che non accetta la verifica di quelle lezioni teoriche che in effetti ha già ampiamente dimostrato di non apprezzare. Il ballerino, allora, propone di andare subito in sfida, senza affrontare i passaggi intermedi.

Quella di oggi, però, non è solo una giornata di annunci importanti come questo, ma anche di confronti tra gli allievi e tutti i professori di Amici. Non mancano, inoltre, i momenti di puro divertimento, come una lezione di ballo latino americano della maestra Natalia Titova per tutti, cantanti compresi.

Dopo la lezione, i ragazzi trasformano l’esperienza in uno spettacolo esilarante. Decidono, infatti, di trasformare Jacopo in un ballerino di danze latino americane. Complice Maria De Filippi, il cantante si traveste da latinista e sfida Valentin nel suo campo imitandolo, seppur grossolanamente, nelle movenze.

Premio della sfida è la ballerina Francesca Tocca. La professionista di Amici, ignara di tutto, è chiamata in sala relax e dovendo scegliere in cosa consiste il premio, decide di rivedere prima l’esibizione di Jacopo. Lo sketch si conclude con un semplice baciamano del cantante alla ballerina.

Articoli Correlati