Tolo Tolo – Maurizio Bousso: chi è il protagonista del film di Checco Zalone

di Federica Marcucci
immigrato maurizio bousso tolo tolo

Se avete già guardato – e ascoltato Immigrato, il video musicale che promuove il nuovo film di Checco Zalone Tolo Tolo, vi sarete domandati chi è il protagonista. Il suo nome è Maurizio Bousso, è nato nel 1994 e presto lo vedremo al fianco del comico pugliese al cinema in questo nuovo lungometraggio.

Nato a Roma, Maurizio è un giovane attore che vanta una carriera ben avviata sia al cinema che in televisione. Formatosi in studi teatrali, una passione che non ha mai abbandonato, Maurizio Bousso ha esordito al cinema nel 2014 con la commedia Tutta colpa di Freud. Tra i vari ruoli che ha interpretato in questi ultimi anni c’è anche quello di un barman nel film Netflix Murder Mistery, interpretato da Adam Sandler e Jennifer Aniston.

In Tolo Tolo Maurizio interpreterà invece Agadez, il giovane immigrato che dà il titolo alla canzone che fa parte della colona sonora del film. Del film, che sarà nei cinema a partire dal 1 gennaio 2020, non sappiamo ancora la trama ufficiale, ma presumibilmente tratterà il tema dell’immigrazione dal punto di vista della maschera comica di Checco Zalone. Ancora una volta Checco interpreterà l’italiano medio che incarna i peggiori difetti del nostro paese, in primis razzismo e ignoranza.

Purtroppo la canzone e il film sono già stati oggetto di critiche. Peccato, perché questo sta a significare che la gente non ha capito il tipo di sarcasmo su cui desiderava puntare Checco Zalone. Oltretutto la partecipazione di un giovane attore italoafricano come Maurizio Bousso dovrebbe già spiegare da sé l’intento del messaggio.

Non ci resta che aspettare per sapere se saranno rilasciate altre anteprime di Tolo Tolo prima della sua uscita nelle sale cinematografiche ad anno nuovo.

Voi conoscevate già Maurizio Bousso, il protagonista del nuovo film di Checco Zalone? Pensate di andare a vedere Tolo Tolo al cinema?

 

Articoli Correlati