Amici 19: Jacopo Ottonello si scatena con le canzoni natalizie

di Giovanna Codella
jacopo ottonello

Durante il daytime di Amici andato in onda oggi su Realtime, la professoressa Anna Pettinelli riesce a infondere tanta allegria a tutta classe di canto, e lo fa trasmettendo  il giusto spirito natalizio. Il cantante Jacopo Ottonello è l’allievo che forse più degli altri riesce a cogliere questo buon proposito dell’insegnante, con la quale si è instaurata una reciproca simpatia.

Il tema della lezione di oggi è centrato proprio sulle canzoni natalizie, partendo dalla storia della canzone forse più famosa al mondo: Jingle Bells. Il brano, nato nel 1857, è stato oggetto di innumerevoli versioni, nello specifico la Pettinelli fa ascoltare ai ragazzi la versione di Franck Sinatra.

Arriva il momento di passare dalla teoria alla pratica e i cantanti di Amici non si lasciano di certo pregare. Gli allievi si scatenano in coro sulle note del conosciutissimo brano natalizio. Il più entusiasta è dunque Jacopo, così la maestra gli chiede di cantare da solo il primo ritornello della canzone.

Il risultato è molto divertente anche se lascia piuttosto a desiderare per quanto riguarda la pronuncia delle parole che sono ovviamente in inglese. Ma questo non basta a placare l’euforia generale di questo magico momento e i ragazzi si cimentano in All I Want for Christmas Is You, un altro classico natalizio. La lezione di oggi è riuscita dunque a risollevare, anche se per poco tempo, tutti i ragazzi compresi quelli che indossano la felpa rossa con il punto inerrogativo. Come Martina e Stefano .

Articoli Correlati