Amici 19: Federico Pietrucci si esibirà a Tu si Que Vales

di Giovanna Codella
amici - federico pietrucci

Durante il daytime di Amici andato in onda oggi su Realtime, si affrontano i ballerini Javier Rojas e Federico Pietrucci per contendersi l’esibizione durante la finale di Tu si Que Vales. A giudicare sono tre esperti di danza, Manuel Lo, Federico Leli e Francesca Bernabini.

Manuel gradisce la mescolanza di stili di Federico Pietrucci dimostrata nella coreografia, stesso discorso per Francesca Bernabini ma premia la variazione eseguita da Javier, infine Federico Leli preferisce il ballerino di hip hop. Così, sarà lui ad esibirsi durante la finalissima del talent show di Canale 5.

Il premio è stato conteso tra i ragazzi che in queste settimane hanno ottenuto, tra esibizioni e sfide dirette, i voti più alti da parte dei professori. Ad aver vinto quest’importante occasione, per il canto, è invece la cantante Nyv.

Subito dopo, tocca a Gaia andare in sfida ma non contro un allievo della scuola ma contro una sfidante esterna. Si tratta di Lucrezia che decide di portare un suo inedito, scritto da lei stessa. A giudicare è Klaus Bonoldi di Universal Publishing Italy. Gaia porta un’originalissima versione di Toxic di Britney Spears. L’avversaria risponde con una cover e Gaia canta il suo inedito, Fucsia.

Il giudice trova un po’ acerba Lucrezia, sia nella scrittura sia nell’interpretazione ma l’invita a proseguire il suo percorso artistico. Gaia Gozzi si aggiudica così la sfida diretta, può sedersi al suo banco e indossare di nuovo la sua maglia da allieva della scuola di Amici. Mentre Federico Pietrucci e Nyv sono i due allievi di Amici ad aver ottenuto la fascia di migliori concorrenti, almeno fino a questo momento.

Articoli Correlati