Amici 19: ecco di cosa parla la canzone Yolandi di Skioffi (VIDEO)

di Giovanna Codella
skioffi

Oggi la produzione di Amici 19 è tornata sulla questione che sta travolgendo Skioffi, accusato di aver scritto in passato testi  che sembrano voler giustificare, in un certo qual modo, la violenza sulle donne. L’ammissione del rapper è al momento in bilico e presto dovrà confrontarsi con un altro candidato al banco, il cantante Gabriele.

A rendere per Skioffi le cose ancora più difficili c’è poi Rudy Zerbi, il professore è stato tra gli elementi del corpo docente quello che ha voluto più fermamente il suo “congelamento”. Oggi è arrivata per il giovane una comunicazione molto importante: la decisione in merito spetterà ad una commissione esterna.

Dopo questa comunicazione, Skioffi ha detto la sua sulle accuse che lo riguardano, provando a spiegare meglio le sue ragioni. Il rapper ha parlato di Yolandi, il cui testo e video sono i principali incriminati, confessando le sue reali intenzioni. Il suo scopo era di parlare del femminicidio mostrandolo in tutta la sua crudeltà e ovviamente condannandolo. Gaia ha provato a fargli capire che avrebbe dovuto comunicare meglio il suo effettivo punto di punto di vista. Perché in quanto artisti, qualsiasi cosa dicano o facciano, loro hanno una grande responsabilità per ogni messaggio che trasmettono.

Skioffi è invece sicuro di aver agito in buona fede e non ritiene che il brano Yolandi sia stato del tutto un errore. In attesa del giudizio della commissione, il rapper continuerà a studiare Paracetamolo con cui dovrà confrontarsi con Gabriele. Proprio quest’ultimo ha avuto ieri uno sfogo con Raffaella Misiti e ha anche sottolineato di sentirsi svantaggiato, con questo brano, rispetto all’avversario.

Articoli Correlati