GingerGeneration.it

Amici 19: anticipazioni e ospiti della puntata del 15 febbraio

scritto da Giovanna Codella
amici 21

Domani, 15 febbraio, alle ore 14.10 torna il seguitissimo appuntamento del sabato pomeriggio di Canale 5 con la scuola di Amici. Sprint finale verso la fase più ambita del programma, il serale, che quest’anno potrebbe iniziare prima del previsto.

In studio, direttamente dalla 70° edizione del Festival di Sanremo, domani ci saranno quattro grandi interpreti della musica ed ex allievi della scuola del talento. Si tratta di Elodie, Alberto Urso, Enrico Nigiotti e Giordana Angi.

Per ora sono sei gli allievi che fino ad ora si sono meritatamente aggiudicati le maglie verdi. Tre cantanti Nyv, Giulia e Gaia e tre ballerini Valentin, Nicolai, e Javier. Chi saranno gli ultimi talenti (al massimo quattro) che riusciranno a conquistare un posto al serale?

Dopo che questa settimana hanno rischiato l’eliminazione, Talisa, Francesco, Jacopo, Matteo, Martina, Federico e Karina possono, per ora, restare nella scuola . Così, gli allievi possono proseguire la loro corsa verso la fase finale di Amici e saranno loro, domani, a provare a conquistare una maglia verde.

Ieri, durante la puntata, ai ragazzi è stata data di nuovo l’opportunità di scegliere chi può sostenere l’esame davanti alla commissione, per poter sperare di ricevere l’ambita maglia. Ma il tutto si è concluso con l’ennesimo nulla di fatto.

Ai concorrenti è stato chiesto di votare per il proprio ballerino o cantante preferito, ma hanno prevalso i legami affettivi sulle valutazioni oggettive.

Tutti gli allievi che non sono ancora arrivati al serale hanno espresso, davanti a tutti, la loro personale preferenza, ma nessuno di loro è riusciuto a ottenere più voti rispetto agli altri. Un’occasione mancata ma che ha avuto ripercussioni sull’equilibrio tra i ragazzi. E sicuramente, durante la puntata di Amici di domani, non mancheranno dibattiti a riguardo.