Alex e co – Episodi speciali: L’incidente di Nicole – Recap!

di Laura Boni

Il videoclip di una popstar, una sontuosa festa di compleanno ed un terribile incidente. Questi sono gli ingredienti del primo degli Episodi Speciali di Alex e Co. Nicole (Eleonora Gaggero), infatti, è in coma dopo essere caduta mentre cercava di scavalcare un muro. Cosa ne sarà di lei?

Ma andiamo con ordine! La prima puntata dei questi ultimi episodi si apre con le prime immagini dell’incidente di Nicole, ma la narrazione ci porta a due settimane prime, dove scopriamo che la ragazza è, letteralmente ossessionata da una popstar, Bakia.

Lei spera di poterla incontrare e di poterle far leggere le canzoni che scrive. Per cercare di distrarla dalla sua ossessione, Emma (Beatrice Vendramin) sorprende tutti ballando in mezzo al locale di Erika sulle note dall’ultima hit di Bakia, Live it up (Scopri QUI video, testo e traduzione).

Dalle reciproche confessioni agli amici scopriamo che Alex (Leonardo Cecchi) e Nicole non hanno ancora parlato della loro relazione dopo il bacio che si sono scambiati nell’ultima puntata della terza stagione. Durante l’episodio, però, i due si prendono il tempo per uscire insieme e suggellano il loro amore scambiandosi due braccialetti con la scritta “Together, forever” (insieme per sempre).

Nel frattempo Matt (Luca Valenti) è stato fortemente incoraggiato dai suoi genitori ad organizzare una lussuosissima festa di compleanno nella loro sontuosa villa. Party a cui, ovviamente invita Rebecca (Giulia Guerrini) ed i suoi amici, ma riescono ai imbucarsi anche le Lindas. La cattiva di Alex e Co, infatti, è determinata ad incontrare una delle ospiti alla festa, ovvero la fashion blogger Ginevra Blanche di Franconia.

La festa di compleanno di Matt, però, porta con se molte delusioni, soprattutto per colpa di questa reginetta di Instagram. Linda viene ignorata dal suo idolo fashion, mentre Rebecca non riesce a fare breccia nel cuore dei genitori di Matt, che si augurano invece che il figlio si fidanzi proprio con Ginevra.

Mentre nella villa si stanno svolgendo tutti questi drammi, però, Nicole si accorge che la location segreta del videoclip di Bakia è proprio la casa accanto a quella di Matt. La ragazza si fa travolgere dall’entusiasmo e cerca di scavalcare la recisione per conoscere il suo idolo. Mentre si sta arrampicando cade e batte la testa.

A soccorrerla arriva uno dei nuovi personaggi di Alex e Co, Penny, interpretata dall’attrice britannica Olivia Mai Barrett. Scopriamo che la ragazza è una fan degli Alex e Co e riconosce immediatamente Nicole. Mentre aspetta l’arrivo dell’ambulanza cerca di tenerla sveglia, ma appena sopraggiungono i soccorsi decide di scappare via e si porta via con se il braccialetto le ha regalato Alex.

Chi è questa ragazza? Perché si nasconde? Che segreto ha da celare? Lo scopriremo nelle prossime puntante speciali di Alex e Co che andranno in onda dal 26 al 29 Giugno su Disney Channel alle 19.45!

Leggi QUI il riassunto del SECONDO episodio speciale!

Leggi QUI il riassunto del TERZO episodio speciale!

Vi è piaciuto il primo episodio speciale di Alex e Co? Cosa succederà a Nicole?

Articoli Correlati