GingerGeneration.it

Aladin – Il musical geniale con Leonardo Cecchi e Emanuela Rei: Info e biglietti

scritto da Laura Boni
aladin il musical geniale

Siete pronti a volare sul tappeto con Leonardo Cecchi e Emanuela Rei? Gli ex protagonisti di Alex&Co e Maggie&Bianca indosseranno gli abiti di Aladin e Jasmine in Aladin – Il musical geniale. Dopo il successo di Rapunzel il Musical, Peter Pan il musical e La Regina di Ghiaccio il musical, il regista Maurizio Colombi torna al Teatro Brancaccio per questo nuovo grande family show.

Il musical debutterà in prima nazionale al Teatro Brancaccio di Roma il 9 ottobre 2019, con anteprime dal 2 ottobre. Aladin – Il musical geniale sarà liberamente ispirato ad una delle più celebri novelle orientali de Le mille e una notte, ripercorre le avventure di Aladino e del genio della lampada. La storia sarà ambientata in un sontuosa ricostruzione scenica  medio-orientale, mentre musiche originali, arrangiamenti musicali, coreografie e costumi con alcune avranno contaminazioni in stile Bollywood.

https://www.instagram.com/p/B2oZAKio7cA/?igshid=tblqtctktrwq

L’ambientazione di Aladin – Il musical geniale:

La scrittura del testo e delle musiche, la progettazione delle scene e dei costumi, la scelta del cast sono stati definiti da Maurizio Colombi e dell’oramai più che collaudato cast creativo. La scenografia prevede 24 cambi scena che appariranno e spariranno come d’incanto. Tra le ambientazioni vedremo i paesaggi desertici, il sontuoso palazzo del Sultano, il balcone di Jasmine sul giardino del palazzo, il fervente mercato della città, la prigione, la bottega di Aladin, la grotta del tesoro e il romantico volo di Aladin e Jasmine sui tetti di Bagdad.

Per Aladin – Il musical geniale sono state composti quattordici dei diciassette brani musicali previsti. Le canzoni restanti spazieranno dalla musica pop di Cheb Khaled, alla musica italiana anni ’60, a medley di successi internazionali.
Preparatevi a farvi sorprendere dagli effetti speciali tra i quali le apparizioni e le sparizioni dei due geni e le trasformazioni di Aladin.

I personaggi:

Nella storia troveremo tutti i personaggi classici della fiaba (quindi un po’ diversi da quelli della Disney): Aladin, Jasmine, il Genio della lampada, il Genio dell’anello, il potente e malvagio Jafar, consigliere del Sultano, la mamma di Aladino. Accanto a loro personaggi inediti: Abdul, ladruncolo amico di Aladin, l’ancella amica di Jasmine, Coco la simpatica scimmia ammaestrata, Skifus l’assistente di Jafar, insieme a guardie e concubine.

Leonardo Cecchi interpreta il ruolo di Aladin, un ladruncolo scansonato, furbo, coraggioso e affascinante. Emanuela Rei è invece Jasmine, in apparenza indifesa, nella realtà ribelle e indipendente, pragmatica e risoluta.  Il musical vede la partecipazione straordinaria di Sergio Friscia nel ruolo del Genio dell’Anello, pasticcione e maldestro ma di animo buono.  Inoltre il cast è composto da 20 attori, cantanti e ballerini.

Ecco i primi trailer usciti per lo spettacolo:

I biglietti:

I biglietti per lo spettacolo sono già in vendita su TicketOne.it sia per l’anteprima che per le date dopo dopo il debutto ufficiale.